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Lavoro, Moderna ricerca Country Director per Italia e Spagna

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La figura che il colosso farmaceutico sta ricercando sarà responsabile delle operazioni commerciali e del business generale nei due Paesi

Si è aperta una posizione importante all’interno di Moderna, azienda farmaceutica mai così sotto gli occhi di tutti per via della produzione del vaccino anti-Covid.

La big del pharma cerca infatti Country Director per Italia e Spagna che, riportando al vicepresidente, capo della regione EMEA, al direttore nazionale, Italia e Grecia saranno responsabili delle operazioni commerciali e del business generale in Italia e Grecia con responsabilità di conto economico.

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Agirà, si legge nell’annuncio pubblicato via LinkedIn, come un leader forte con un approccio pratico. È necessario che il candidato abbia una precedente esperienza di gestione generale con esperienza di lancio di nuovi prodotti nei vaccini depositati e/o oncologia o malattie autoimmuni. Il Country Director dovrebbe avere il potenziale per diventare un Direttore Generale a pieno titolo entro i prossimi 24 mesi con l’espansione del portafoglio innovativo di Moderna.

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Il candidato ideale porterà solide capacità di gestione generale ed esperienza nella geografia selezionata, un solido track record con realizzazioni e risultati dimostrati nel tempo e il giusto spirito imprenditoriale, unito a un approccio ancorato allo spirito di squadra. Dovrà gestire più parti interessate influenti a livello politico, associazioni di settore, istituzioni professionali, gruppi di advocacy e, naturalmente, la comunità medica.

La profonda conoscenza dell’industria farmaceutica (preferibilmente esperienza con i vaccini), del panorama della concorrenza e delle principali parti interessate del governo e dei contribuenti dovrebbe consentire di lavorare efficacemente esternamente e far progredire la nostra strategia aziendale consentendo ai pazienti, ai pagatori e all’azienda di creare ed estrarre il valore sostanziale da le nostre soluzioni innovative. Inoltre, attraverso la forte conoscenza del settore bio-farmaceutico e la profonda comprensione dei sistemi sanitari e delle priorità del paese, il candidato identificherà le esigenze sanitarie nazionali/regionali pertinenti e svilupperà programmi appropriati per affrontarle.

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In Moderna, lavoriamo in modo collaborativo come una squadra, ci impegniamo con coraggio per l’eccellenza, siamo costantemente curiosi e impegnati nell’apprendimento e nel miglioramento continui e siamo implacabili nella nostra ricerca dei migliori talenti del settore.

COSA FARA’ IL COUNTRY MANAGER DI MODERNA

Stabilire e sviluppare la strategia PRA per paese in stretta collaborazione con il team regionale EMEA sui prezzi, i rimborsi e l’accesso al mercato.
Condurrà tutte le negoziazioni sui prezzi e sui rimborsi con le autorità locali, comprese eventuali gare d’appalto future nazionali/regionali previste.
Sarà responsabile della crescita del business del proprio portafoglio prodotti nel territorio
Dovrà inoltre:

  • anticipare l’opportunità del mercato privato per i vaccini in parallelo ai programmi di immunizzazione del governo per garantire che quando questa opportunità sarà disponibile, saremo pronti per questo.
  • Condurre attività di coinvolgimento con i principali esperti e stakeholder, in collaborazione con la funzione medica.
  • Guidare il pensiero multicanale ancorando una forte mentalità dell’esperienza del cliente e sfruttando e accelerando l’implementazione di tecnologie digitali e nuove in tutte le funzioni e interazioni
  • Contribuire allo sviluppo e, naturalmente, all’esecuzione di strategie nazionali locali in stretta collaborazione con i team di marketing e medici e sostenere la collaborazione con sede centrale/regionale – affiliata per garantire che le esigenze dei nostri clienti siano soddisfatte con velocità e qualità
  • Garantire la piena conformità con tutte le leggi, i codici e i regolamenti applicabili nel paese/cluster
  • Garantire il supporto politico per il finanziamento e la tempestiva revisione e approvazione normativa per tutti i vaccini/terapeutici nella pipeline di Moderna
  • Promuovere i vaccini e la politica sulle malattie infettive definendo la strategia e l’esecuzione a livello locale
    Allineare la strategia di coinvolgimento delle associazioni di categoria e rappresentare Moderna all’esterno nelle discussioni politiche pertinenti e nelle interazioni con i vari enti nelle associazioni di settore
    Identificare e supportare le opportunità di leadership in forum ed eventi esterni riguardanti lo sviluppo, l’accesso, i prezzi, i sistemi di immunizzazione e la distribuzione dei vaccini
  • Contribuire allo sviluppo di una cultura inclusiva e orientata al team in cui viene valutato il confronto costruttivo di idee e dove l’orientamento ai risultati e l’adozione di iniziative coraggiose sono importanti
  • Promuovere l’eccellenza del lancio per il portafoglio innovativo di Moderna (vaccini e terapie)
    In collaborazione con il team di comunicazione, interagire con i media chiave/selezionati, collaborare strettamente con l’agenzia di pubbliche relazioni locale

REQUISITI RICHIESTI

  • Dottorato o master in scienze della vita, laurea in economia, sanità pubblica o diritto (preferibilmente dottorato di ricerca più laurea in economia)
  • Solida esperienza di General Management (min 10 anni) di cui minimo 5 anni nel rispettivo paese/cluster nell’industria bio/farmaceutica (General management, Commercial Government Affairs & Markets Access).
  • Comprovata capacità di sviluppare reti esterne
  • Forti capacità di comunicazione orale e scritta per influenzare e coinvolgere efficacemente internamente ed esternamente
  • Forte senso delle priorità e in grado di gestire vari progetti contemporaneamente, a volte con tempistiche brevi
  • Esperienza di lavoro con gruppi e alleanze del settore
  • Forti capacità diplomatiche e interpersonali e in grado di ispirare rispetto e fiducia da parte degli altri
  • Forti capacità di negoziazione e capacità di influenzare senza autorità
  • Forte senso degli affari, capacità analitiche e forte agilità di apprendimento
  • Capacità di lavorare in modo interfunzionale con partner regionali e globali
  • Dimostrare capacità di condurre con coraggio e collaborazione
  • Fluente in italiano e in inglese.

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