skip to Main Content

Lavoro, Sogei ricerca 50 neolaureati. Le posizioni e le informazioni

Sogei

Sogei intende inserire 50 giovani in settori strategici e in attività di ultima generazione offrendo loro un contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 30 mesi, livello C3 impiegati del CCNL Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti

Sogei, Società Generale d’Informatica S.p.A, società di Information Technology partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha pubblicato sulla propria pagina LinkedIn l’annuncio di lavoro per 50 posti vacanti. La società pubblica ricerca “50 neolaureati appassionati di informatica da inserire in settori strategici e in attività di ultima generazione in materia di analisi, sviluppo, testing di soluzioni e servizi IT, di consulenza/gestione di progetti IT, di sviluppo di modelli macroeconometrici, di progettazione di modelli architetturali ed infrastrutture, di servizi di cybersecurity di nuova generazione, di sviluppo di sistemi di data management e business intelligence, di manutenzione ed impianti tecnologici”.

Leggi anche: Lavoro, Snam assume. I profili ricercati

REQUISITI RICHIESTI DA SOGEI

Per partecipare, occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

Cittadino italiano o di un altro Stato membro dell’Unione Europea in possesso di un’approfondita conoscenza della lingua italiana (che accerteremo nel corso delle prove selettive)
Meno di 30 anni
Diploma di laurea triennale tra questi:
L-08 – Ingegneria dell’Informazione
L-09 – Ingegneria Industriale
L-30 – Scienze e Tecnologie Fisiche
L-31 – Scienze e Tecnologie Informatiche
L-35 – Scienze Matematiche
L-41 – Statistica
Passione per l’informatica
Voglia di contribuire a migliorare il nostro Paese, partecipando alla realizzazione di soluzioni e servizi progettati su misura per semplificare la vita di cittadini e imprese.

Leggi anche: Lavoro, Italgas assume. Tra i profili ricercati anche una figura agli Affari regolatori

TIPO DI CONTRATTO

Offriamo – si legge sempre nell’annuncio di Sogei – un contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 30 mesi, livello C3 impiegati del CCNL Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti.

Questa tipologia di contratto, come previsto dalla vigente normativa, richiede di non aver compiuto 30 anni al momento dell’assunzione.

È previsto un percorso di apprendimento tra formazione in aula e formazione on the job, sotto la guida di esperti e colleghi che condivideranno sul campo competenze, conoscenze e domini.

Un Tutor Tecnico e un Tutor HR accompagneranno i candidati selezionati durante questo percorso perché, “per noi di Sogei, è importante fare di te un professionista a tutto tondo”.

 

COME PARTECIPARE

Per partecipare, basta inviare la candidatura sulla nostra pagina Lavora con noi.

Occorre quindi compilare il form assicurandosi di inserire soltanto informazioni veritiere e titoli che si possiedono già al momento della candidatura e in corso di validità. Se si consegue il titolo di studi all’estero, deve già essere stato dichiarato equipollente dal Ministero dell’Istruzione.

Inoltre, all’interno del form, sarà richiesto di:

inserire copia del certificato di laurea triennale
inserire copia del certificato di laurea magistrale e di certificazioni conseguite, in corso di validità, ai fini dell’attribuzione dei punteggi di cui al successivo punto 5
compilare e inserire la dichiarazione sostitutiva di certificazione (autodichiarazione ai sensi del DPR 445/2000) in merito ai dati inseriti nel form di candidatura, secondo il modello che trovi disponibile nell’area Lavora con noi. Non dimenticare data e firma autografa!
inserire copia di un documento di identità in corso di validità.
Attenzione: se all’interno del form non sarà inserito il documento di identità e la dichiarazione sostitutiva di certificazione completa di data e firma autografa non si potrà essere ammessi alla selezione.

Una volta completata questa fase, occorre verificare la correttezza dei dati inseriti e inviare la candidatura. Ci riserviamo comunque la possibilità di effettuare accertamenti o chiedere approfondimenti.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top