skip to Main Content

Lavoro, Sogei ricerca 50 neolaureati. Le posizioni e le informazioni

Sogei

Sogei intende inserire 50 giovani in settori strategici e in attività di ultima generazione offrendo loro un contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 30 mesi, livello C3 impiegati del CCNL Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti

Sogei, Società Generale d’Informatica S.p.A, società di Information Technology partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha pubblicato sulla propria pagina LinkedIn l’annuncio di lavoro per 50 posti vacanti. La società pubblica ricerca “50 neolaureati appassionati di informatica da inserire in settori strategici e in attività di ultima generazione in materia di analisi, sviluppo, testing di soluzioni e servizi IT, di consulenza/gestione di progetti IT, di sviluppo di modelli macroeconometrici, di progettazione di modelli architetturali ed infrastrutture, di servizi di cybersecurity di nuova generazione, di sviluppo di sistemi di data management e business intelligence, di manutenzione ed impianti tecnologici”.

Leggi anche: Lavoro, Snam assume. I profili ricercati

REQUISITI RICHIESTI DA SOGEI

Per partecipare, occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

Cittadino italiano o di un altro Stato membro dell’Unione Europea in possesso di un’approfondita conoscenza della lingua italiana (che accerteremo nel corso delle prove selettive)
Meno di 30 anni
Diploma di laurea triennale tra questi:
L-08 – Ingegneria dell’Informazione
L-09 – Ingegneria Industriale
L-30 – Scienze e Tecnologie Fisiche
L-31 – Scienze e Tecnologie Informatiche
L-35 – Scienze Matematiche
L-41 – Statistica
Passione per l’informatica
Voglia di contribuire a migliorare il nostro Paese, partecipando alla realizzazione di soluzioni e servizi progettati su misura per semplificare la vita di cittadini e imprese.

Leggi anche: Lavoro, Italgas assume. Tra i profili ricercati anche una figura agli Affari regolatori

TIPO DI CONTRATTO

Offriamo – si legge sempre nell’annuncio di Sogei – un contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 30 mesi, livello C3 impiegati del CCNL Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti.

Questa tipologia di contratto, come previsto dalla vigente normativa, richiede di non aver compiuto 30 anni al momento dell’assunzione.

È previsto un percorso di apprendimento tra formazione in aula e formazione on the job, sotto la guida di esperti e colleghi che condivideranno sul campo competenze, conoscenze e domini.

Un Tutor Tecnico e un Tutor HR accompagneranno i candidati selezionati durante questo percorso perché, “per noi di Sogei, è importante fare di te un professionista a tutto tondo”.

 

COME PARTECIPARE

Per partecipare, basta inviare la candidatura sulla nostra pagina Lavora con noi.

Occorre quindi compilare il form assicurandosi di inserire soltanto informazioni veritiere e titoli che si possiedono già al momento della candidatura e in corso di validità. Se si consegue il titolo di studi all’estero, deve già essere stato dichiarato equipollente dal Ministero dell’Istruzione.

Inoltre, all’interno del form, sarà richiesto di:

inserire copia del certificato di laurea triennale
inserire copia del certificato di laurea magistrale e di certificazioni conseguite, in corso di validità, ai fini dell’attribuzione dei punteggi di cui al successivo punto 5
compilare e inserire la dichiarazione sostitutiva di certificazione (autodichiarazione ai sensi del DPR 445/2000) in merito ai dati inseriti nel form di candidatura, secondo il modello che trovi disponibile nell’area Lavora con noi. Non dimenticare data e firma autografa!
inserire copia di un documento di identità in corso di validità.
Attenzione: se all’interno del form non sarà inserito il documento di identità e la dichiarazione sostitutiva di certificazione completa di data e firma autografa non si potrà essere ammessi alla selezione.

Una volta completata questa fase, occorre verificare la correttezza dei dati inseriti e inviare la candidatura. Ci riserviamo comunque la possibilità di effettuare accertamenti o chiedere approfondimenti.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore