skip to Main Content

Le novità all’interno di CheBanca

CheBanca

Al fianco del dg Lorenzo Bassani, due nuovi Vice direttori generali: Duccio Marconi e Gianluca Talato, che torna in CheBanca dopo una parentesi altrove

Novità in CheBanca, la banca del Gruppo Mediobanca, all’interno della Direzione Generale guidata da Lorenzo Bassani. Il manager verrà coadiuvato da due professionisti nella gestione del risparmio e degli investimenti, entrambi nominati Vice Direttori Generali. Lo rende noto un comunicato dell’istituto.

Duccio Marconi mantiene la guida della rete dei consulenti finanziari, realtà nata nel 2017 e oggi player riconosciuto sul mercato con 477 professionisti della consulenza e ulteriori piani di sviluppo. Gianluca Talato, già in CheBanca dal 2016 al 2019, rientra con il ruolo di Direttore Centrale Commerciale. A lui riporta la rete proprietaria, di cui oggi fanno parte 495 advisor premier.

Lorenzo Bassani ricopre l’attuale incarico dal luglio 2017 con l’obiettivo di coordinare la rete delle filiali in linea con il nuovo percorso di crescita – delineato anche piano strategico del Gruppo – che prevede un maggior focus nella pianificazione e gestione degli investimenti della clientela. Proviene da Barclays Retail Italy dove dal 2010 ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente, da ultimo quello di CEO e Chief Commercial Officer della divisone e prima ancora quello di Head of Investment & Insurance Products. In precedenza ha maturato una significativa esperienza nel mondo bancario, con particolare riferimento all’Investment Banking: ha lavorato, infatti, nel Gruppo ABN AMRO dove, presso la sede londinese, ha ricoperto l’incarico Executive Director, Head of Private Investor Products Italy, e in Banca Caboto (Gruppo Intesa), dove è stato Head of Retail Distribution della Banca, dopo un’esperienza come Head of Business Development della sede Londinese. Nel suo Curriculum, infine, un’esperienza come Responsabile dei segmenti Affluent e Family di Banca Antonveneta, incarico ricoperto prima del suo ingresso in Barclays.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top