skip to Main Content

Marcello Clarich presidente di Sidief

SIDIEF

Nel Consiglio di Gestione di Sidief sono stati confermati Consiglieri Fabrizio Di Lazzaro, professore ordinario di Economia Aziendale presso l’Università Luiss Guido Carli e Carola Giuseppetti, Direttore Generale della Società

Il Consiglio di Sorveglianza della Sidief (società immobiliare della Banca d’Italia) ha proceduto alla nomina del nuovo Consiglio di Gestione, che durerà in carica per il prossimo triennio. Il Presidente è Marcello Clarich, professore ordinario di Diritto Amministrativo presso Sapienza Università di Roma. Sono stati confermati Consiglieri Fabrizio Di Lazzaro, professore ordinario di Economia Aziendale presso l’Università Luiss Guido Carli e Carola Giuseppetti, Direttore Generale della Società.

COS’È E COSA FA SIDIEF

Sidief è una società per azioni soggetta a direzione e coordinamento della Banca d’Italia, socio unico. È stata costituita a Milano nella metà degli anni settanta, con l’obiettivo prevalente di assicurare una sistemazione abitativa ai dipendenti della Banca d’Italia addetti alle filiali del centro e nord Italia.

Il 15 ottobre 2013 la Banca d’Italia ha conferito a Sidief un compendio composto di immobili residenziali e altri ad uso commerciale e uffici, situati prevalentemente nel centro-sud, attraverso una operazione di aumento del capitale sociale fino a 507 milioni di euro (oggi 567 milioni di euro, a seguito di un ulteriore aumento deliberato a maggio 2019).
Con un patrimonio di circa 8.000 unità immobiliari, la “nuova Sidief”, operativa dal 1 gennaio 2014, si colloca tra le primarie società immobiliari italiane.

La principale missione di Sidief è quella di gestire, tutelare e ottimizzare l’importante patrimonio immobiliare di cui è anche proprietaria, tenuto conto delle indicazioni dell’Azionista, con un’ottica di lungo termine.
Il personale di Sidief è composto di circa 130 risorse, tra personale tecnico-amministrativo e portieri di stabili ubicati prevalentemente nella città di Roma.

L’avvocato Luigi Donato, Presidente del Consiglio di Sorveglianza, ha espresso al dottor Mario Breglia la profonda riconoscenza da parte della Sidief per la preziosa opera svolta quale Presidente del Consiglio di Gestione per nove anni, fin dall’avvio dell’operatività nel 2013. Sotto la sua guida la Società si è costantemente rafforzata, con una gestione rispettosa della mission aziendale e improntata alle migliori pratiche del settore immobiliare.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore