skip to Main Content

Margherita Della Valle succede a Nick Read come ad di Vodafone (per ora)

Margherita Della Valle Nuovo Ceo Vodafone

Profilo e carriera, tutti i dettagli sulla nuovo Ceo del gruppo britannico della telefonia. van Boxmeer: “Il Consiglio la sostiene a pieno”

“Vodafone Group Plc (“Vodafone”) annuncia che Nick Read ha concordato con il Consiglio che si dimetterà da amministratore delegato del gruppo e da direttore di Vodafone il 31 dicembre 2022, dopo di che sarà disponibile come consulente del consiglio di amministrazione fino al 31 marzo 2023. Margherita Della Valle è stata nominata amministratore delegato del gruppo ad interim”. Con queste prime righe si apre la nota ufficiale con cui Vodafone, stamani, ha comunicato il cambio al vertice.

CHI E’ MARGHERITA DELLA VALLE, NUOVO CEO AD INTERIM DI VODAFONE

Margherita Della Valle è laureata all’Università Bocconi e lavora in Vodafone da oltre 28 anni, dove ha già ricoperto i ruoli di Europe Cfo dal 2007 al 2010 e di Group Financial Controller fino al 2015. Nel luglio di sette anni fa diventa Deputy Group Cfo, posizione ricoperta fino al 2018 quando diventa Group Cfo, cioè Chief Financial Officer.

L’obiettivo, ha scritto la società, è quello di accelerare il processo esecutivo “per migliorare le prestazioni operative e fornire valore per gli azionisti”. Della Valle resterà anche Cfo, mentre nel ruolo di amministratore delegato il Consiglio è già al lavoro per trovare un successore definitivo.

VAN BOXMEER: IL CONSIGLIO SOSTIENE A PIENO DELLA VALLE

“A nome del consiglio di amministrazione, vorrei ringraziare Nick per il suo impegno e il suo contributo significativo a Vodafone come amministratore delegato del gruppo e per tutta la sua carriera che ha attraversato più di due decenni con la società”, ha detto il numero uno di Vodafone Jean-François van Boxmeer. “Margherita ha recentemente assunto un ruolo operativo più ampio all’interno della Società e il Consiglio la sostiene pienamente come amministratore delegato del gruppo ad interim”.

NICK READ RINGRAZIA E SALUTA

“È stato un privilegio trascorrere oltre 20 anni della mia carriera in Vodafone e sono orgoglioso di ciò che abbiamo consegnato ai clienti e alla società in tutta Europa e in Africa. Ho concordato con il Consiglio che ora è il momento giusto per consegnare a un nuovo leader che possa sfruttare i punti di forza di Vodafone e cogliere le opportunità significative che ci attendono”. Con queste parole si è congedato Nick Read. Per lui e per Vodafone inizia una nuova fase.

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore