skip to Main Content

Maria Bianca Farina ancora al vertice di Ania

Maria Bianca Farina Ania

Maria Bianca Farina è stata la prima donna a ricoprire l’incarico di presidente e ora è al suo terzo mandato in Ania (Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici)

Riunitasi ieri, l’assemblea dell’Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici (Ania), su proposta unanime del consiglio di amministrazione, ha confermato la presidente in carica Maria Bianca Farina anche per il prossimo triennio. Nel ringraziare gli associati per la fiducia accordata, Farina ha affermato di “essere onorata del rinnovato incarico a guida dell’Ania, tanto più in un periodo speciale e per un percorso cruciale come quello che abbiamo appena intrapreso per contribuire alla ripartenza del nostro Paese”.

La presidente ha sottolineato che Ania opererà “insieme ai nostri associati e, come sempre, a fianco del Governo, delle Istituzioni, delle altre forze produttive e sociali, dei cittadini e delle famiglie con lo spirito di unità e responsabilità che questa delicata fase richiede”.

CHI È MARIA BIANCA FARINA

Farina, prima donna a ricoprire l’incarico di presidente, è al suo terzo mandato in Ania. Ha costruito la sua carriera professionale nel settore assicurativo e finanziario ricoprendo ruoli apicali in compagnie leader di mercato.

Tra questi, quello di presidente di Poste Italiane, membro del consiglio direttivo dell’Autorità di informazione finanziaria e vigilanza della Santa Sede e del consiglio di amministrazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

CHE COSA FA ANIA

Ania è un’associazione volontaria senza fini di lucro. Il suo scopo principale – riconosciuto dallo Statuto – è sviluppare e diffondere nel nostro Paese la cultura della sicurezza e della prevenzione, perché sia le persone sia le aziende sia la società nel suo complesso possano essere protette di più e meglio.

Fondata nel 1944 come Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici, l’Ania raggruppa chi da sempre gestisce e copre i rischi più diversi. Rappresenta i soci e il mercato assicurativo italiano nei confronti delle principali istituzioni politiche ed amministrative, inclusi il Governo ed il Parlamento, le organizzazioni sindacali e le altre forze sociali.

Ania, inoltre, studia e collabora alla risoluzione di problemi di ordine tecnico, economico, finanziario, amministrativo, fiscale, sociale, giuridico e legislativo, riguardanti l’industria assicurativa.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore