skip to Main Content

Maria Elena Boschi verso la Presidenza della Commissione di Vigilanza Rai?

Maria Elena Boschi

Il Terzo Polo, con l’aiuto del centrodestra, potrebbe piazzare Maria Elena Boschi alla presidenza della commissione di Vigilanza della Rai. Il Pd punta al Copasir…

Bisogna attendere almeno fino Novembre per la convocazione delle Bicamerali, ma la trattativa è già complicata. All’opposizione spetta la presidenza delle commissioni di Vigilanza Rai e del Copasir.

Dopo che Pd e M5Stelle si sono divisi gli incarichi negli uffici di presidenza di Camera e Senato, il Terzo Polo è sul piede di guerra ed è pronto ad eventuali sgambetti per accaparrarsi una delle due caselle. Con l’appoggio del centrodestra, infatti, Carlo Calenda e Matteo Renzi potrebbero piazzare alla presidenza della commissione di Vigilanza della Rai, Maria Elena Boschi, ex Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri.

Il Pd, invece, punta alla guida del Copasir e i nomi che circolano per la posizione sono due. Il primo è quello di Enrico Borghi, manager e giornalista, iscritto alla Democrazia Cristiana e al Partito Popolare Italiano, si è avvicinato ad Enrico Letta nel momento della costituzione del Pd. L’altro è quello di Lorenzo Guerini, già Ministro della Difesa e portavoce, vicesegretario e coordinatore del PD. Anche Guerini ha avviato la carriera politica agli inizi degli anni novanta nelle file della Democrazia Cristiana.

Così, però, il M5Stelle rimarrebbe  senza niente in mano. La partita potrebbe essere, dunque, più complicata del previsto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top