Marianna Sala è stata eletta all’unanimità dai presidenti dei 21 Co.Re.Com italiani riuniti in Assemblea, succede ad Alessandro De Cillis
Marianna Sala, membro del comitato scientifico del portale www.dirittodellinformazione.it, presidente del Co.Re.Com Lombardia dal 2018, è stata nominata nuovo coordinatore nazionale dei presidenti dei Comitati regionali per le comunicazioni – Co.Re.Com, organi funzionali territoriali dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – AGCom. Marianna Sala è stata eletta all’unanimità dai presidenti dei 21 Co.Re.Com italiani riuniti in Assemblea, succede ad Alessandro De Cillis (presidente del Co.Re.ComPiemonte).
CHI È MARIANNA SALA
Nata a Lecco nel 1978 ma residente a Milano, Marianna Sala dopo la maturità classica, nel 2001, si è laureata in diritto processuale civile all’Università Cattolica di Milano. Specializzata quale giurista d’impresa presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università Bocconi. Avvocato cassazionista, negli ultimi anni, nell’ambito della sua attività istituzionale ha curato anche la realizzazione di eventi e monografie in materia di comunicazione, sul tema della disinformazione al tempo del Covid-19, sul libro bianco media e minori, sul passaggio al 5G e gli effetti sul sistema radiotelevisivo locale e sull’informazione locale in Lombardia.