Fitto lascia il governo per Bruxelles. Da Belloni a Cirielli, dalla tecnica Siniscalchi a vari…
Chi è Mario Sechi, probabile nuovo portavoce di Meloni
La notizia, comparsa ieri su Il Giornale, ha fatto il giro dei media. Il direttore dell’Agi e titolare di News List andrà a Palazzo Chigi?
Mario Sechi nuovo consigliere di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi? La notizia, apparsa sulle pagine del Giornale ieri, così: “A quasi quattro mesi dal suo insediamento a Palazzo Chigi Giorgia Meloni avrebbe deciso di affidare l’incarico di portavoce di Palazzo Chigi a Mario Sechi”.
Il profilo.
LA NOTIZIA RIPORTATA DA IL GIORNALE
Mario Sechi guida l’agenzia di stampa dell’Eni, Agi, da quattro anni (e guida, peraltro, le due riviste periodiche del cane a sei zampe, “WE-World Energy” e “Orizzonti”) ed è titolare del sito d’informazione List, fondato nel 2017.
Il Foglio giorni fa ha scritto che il portavoce di Giorgia Meloni sarà Guido Rivolta. Ieri il Giornale ha scritto che il portavoce di Giorgia Meloni sarà Mario Sechi.
— Michele Arnese (@Michele_Arnese) February 20, 2023
”Mercoledì scorso Sechi è stato avvistato a Palazzo Chigi. Una visita di circa un’ora durante la quale avrebbe formalizzato il suo via libera a diventare la «voce» istituzionale di Meloni. Che martedì, confermano fonti diplomatiche, sarà a Kiev per far visita al presidente ucraino Volodymyr Zelensky”, scriveva il quotidiano di centrodestra.
VITA E CARRIERA DI MARIO SECHI
Già direttore de Il Tempo, dal 2010 al 2013, Sechi è giornalista classe 1968. Formatosi alla Luiss, frequenta – si legge nella bio -l’International visitor program (IVP) individuale negli Stati Uniti, Nato Program in Europa e Stati Uniti, Executive program a Singularity University. Scrive di geopolitica e affari esteri per Aspenia, partecipa ai lavori dell’Aspen Institute e del Censis. Il suo saggio, è “Tutte le volte che ce l’abbiamo fatta”.
– Leggi i graffi di Damato
L’Indipendente, Il Giornale, Unione Sarda, Libero sono i quotidiani dove lavora Sechi prima di approdare a piazza Colonna come direttore. Di più: Sechi è stato anche collaboratore de Il Foglio e di Prima Comunicazione, nonché autore e commentatore di Radio24.