Skip to content

Chi è Mario Sechi, probabile nuovo portavoce di Meloni

Mario Sechi Il Giornale

La notizia, comparsa ieri su Il Giornale, ha fatto il giro dei media. Il direttore dell’Agi e titolare di News List andrà a Palazzo Chigi?

Mario Sechi nuovo consigliere di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi? La notizia, apparsa sulle pagine del Giornale ieri, così: “A quasi quattro mesi dal suo insediamento a Palazzo Chigi Giorgia Meloni avrebbe deciso di affidare l’incarico di portavoce di Palazzo Chigi a Mario Sechi”.

Il profilo.

LA NOTIZIA RIPORTATA DA IL GIORNALE

Mario Sechi guida l’agenzia di stampa dell’Eni, Agi, da quattro anni (e guida, peraltro, le due riviste periodiche del cane a sei zampe, “WE-World Energy” e “Orizzonti”) ed è titolare del sito d’informazione List, fondato nel 2017.

”Mercoledì scorso Sechi è stato avvistato a Palazzo Chigi. Una visita di circa un’ora durante la quale avrebbe formalizzato il suo via libera a diventare la «voce» istituzionale di Meloni. Che martedì, confermano fonti diplomatiche, sarà a Kiev per far visita al presidente ucraino Volodymyr Zelensky”, scriveva il quotidiano di centrodestra.

VITA E CARRIERA DI MARIO SECHI

Già direttore de Il Tempo, dal 2010 al 2013, Sechi è giornalista classe 1968. Formatosi alla Luiss, frequenta – si legge nella bio -l’International visitor program (IVP) individuale negli Stati Uniti, Nato Program in Europa e Stati Uniti, Executive program a Singularity University. Scrive di geopolitica e affari esteri per Aspenia, partecipa ai lavori dell’Aspen Institute e del Censis. Il suo saggio, è “Tutte le volte che ce l’abbiamo fatta”.

Leggi i graffi di Damato

L’Indipendente, Il Giornale, Unione Sarda, Libero sono i quotidiani dove lavora Sechi prima di approdare a piazza Colonna come direttore.  Di più: Sechi è stato anche collaboratore de Il Foglio e di Prima Comunicazione, nonché autore e commentatore di Radio24.

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su