skip to Main Content

Massimo Di Carlo sarà il nuovo Direttore del Business di Cassa Depositi e Prestiti

MASSIMO DI CARLO

Di Carlo proviene da Illimity, l’istituto di credito online fondato e guidato dall’ex ministro Corrado Passera, dove ha ricoperto l’incarico di Chief Lending Officer e Presidente di Illimity SGR. Nel nuovo incarico, Di Carlo risponderà all’Amministratore Delegato e Direttore Generale di CDP, Dario Scannapieco

Dal 1° marzo Massimo Di Carlo sarà il nuovo Direttore del Business di Cassa Depositi e Prestiti (CDP). Di Carlo proviene da Illimity, dove ha ricoperto l’incarico di Chief Lending Officer e Presidente di Illimity SGR, la banca online fondata e diretta dall’ex ministro Corrado Passera. In precedenza Di Carlo, 58 anni, laurea alla Bocconi, ha co-fondato la attuale Muzinich & co. SGR e ha avuto un’esperienza quasi trentennale in Mediobanca, dove è entrato nel 1987 ed è arrivato al ruolo di Vicedirettore Generale (2006-2014), con responsabilità sulle attività di lending e finanza strutturata. Nel nuovo incarico, Di Carlo risponderà all’Amministratore Delegato e Direttore Generale di CDP, Dario Scannapieco.

CHI È MASSIMO DI CARLO

Dopo la laurea in Economia e Finanza in Bocconi, inizia il suo percorso professionale in Mediobanca dove matura competenze ed expertise in finanza strutturata e attività di lending che lo portano a ricoprire il ruolo di Vice Direttore Generale dal 2006 al 2014. Insieme ad un team di bankers italiani ha fondato Springrowth SGR, una società di gestione indipendente al servizio di investitori istituzionali e imprese che ha raccolto un fondo private debt di oltre 400 milioni di euro.

Entra in illimity nel 2019 come membro indipendente del Comitato Crediti e Investimenti e dal 2021 nel ruolo di Chief Lending Officer con l’obbiettivo di rafforzare la qualità e il presidio del rischio del credito del Gruppo. È anche Presidente di illimity SGR, società di gestione del gruppo illimity con un ambizioso piano di sviluppo nell’asset management.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top