skip to Main Content

Matteo Dell’Acqua eletto Presidente dello Yes for Europe

Matteo Dell’Acqua

Dopo Emma Marcegalia (1997/1999) e Luca Donelli (2016/2017), con Matteo Dell’Acqua l’Italia e i Giovani di Confindustria tornano al vertice di YES for Europe

Matteo Dell’Acqua, candidato italiano del Movimento dei Giovani Imprenditori guidato da Riccardo Di Stefano, è stato eletto presidente dei giovani imprenditori europei. “Vogliamo mantenere un dialogo costante con BusinessEurope e le altre associazioni di rappresentanza europee, per favorire il networking e portare in Europa le istanze dei giovani”. Ha detto il neoeletto Matteo Dell’Acqua, imprenditore lombardo alla guida dell’azienda AdFlex Group. “Obiettivo di questo mandato è supportare le giovani imprese europee nell’uscita dalla crisi e rafforzare il dialogo tra manifattura e imprese innovative come startup e scaleup”.

Entrato a far parte dei Giovani Imprenditori di Confindustria nel 2013, Matteo Dell’Acqua dal 2015 al 2017 ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente del Gruppo di Confindustria Alto Milanese ed è stato membro del Comitato Tecnico Europa di Confindustria. Quindi l’approdo in YES for EUROPE in qualità di vice-presidente.

Con la sua elezione odierna, dopo Emma Marcegalia (1997/1999) e Luca Donelli (2016/2017), gli under 40 di Confindustria tornano alla presidenza di YES for Europe, la confederazione europea dei giovani imprenditori fondata nel 1988 che riunisce circa 100mila imprenditori under 45, appartenenti alle associazioni dei Paesi Membri dell’Unione Europea e dei paesi candidati all’adesione.

Con Matteo Dell’Acqua l’Italia e i Giovani di Confindustria tornano al vertice di YES for Europe. Insieme a Dell’Acqua – si legge in una nota – a guidare lo YES nei prossimi 12 mesi saranno lo spagnolo Lois Babarro Alén (CEAJE) e il tedesco Christoph Seydel (WJD), eletti vicepresidenti.

“L’elezione di Dell’Acqua ci rende orgogliosi e conferma il nostro forte impegno oltreconfine per porre al centro delle politiche europee le istanze degli imprenditori giovani. Adesso, i Giovani di Confindustria – ha affermato il Presidente Riccardo Di Stefano – sono protagonisti dei più improntati network datoriali giovanili in Europa e a livello globale, essendo alla guida per il 2022 anche del G20 Young Entrepreneurs’ Alliance”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top