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MediaCom Italia, Ilaria Lamanuzzi nuova head of digital

Ilaria Lamanuzzi

Già digital client lead, Ilaria Lamanuzzi si occuperà anche della guida e dello sviluppo della neonata Blink Consulting

MediaCom Italia affida a Ilaria Lamanuzzi il ruolo di head of digital. Già digital client lead, Lamanuzzi si occuperà anche della guida e dello sviluppo della neonata Blink Consulting, la unit di MediaCom dedicata alla digital transformation e che opererà anche attraverso il contributo di GroupM Consulting.

«La nomina di Ilaria rispecchia perfettamente il nostro posizionamento e la nostra filosofia “People First” volta a valorizzare i talenti interni all’agenzia – commenta Zeno Mottura, ceo di MediaCom Italia -. La nuova vision “Seeing the bigger picture”, lanciata da MediaCom a livello global nei mesi scorsi, determina un’ulteriore evoluzione dei processi di lavoro e dei profili presenti in agenzia che richiede una visione completa del business e un background di esperienze internazionali».

Con oltre dieci anni di esperienza alle spalle, Ilaria Lamanuzzi inizia il suo percorso professionale nell’agenzia media Carat, per poi passare nel 2011 in Mec Italia, agenzia di GroupM, dove matura competenze di gestione clienti online/offline prima come media planner e poi come digital manager. Dopo un’esperienza di respiro internazionale che nel 2015 la vede trasferirsi presso la sede di Dubai di Mec Middle East & North Africa in qualità di account manager a supporto del cliente Mercedes-Benz Middle East, rientra in Italia nel 2017 come digital lead di MediaCom lavorando sulle strategie media del gruppo PSA.

«Sono molto felice di questa nuova opportunità che mi permette di affiancare i clienti nelle loro strategie media e, grazie al lancio di Blink, di essere parte della loro trasformazione digitale entrando nelle dinamiche di business – commenta Lamanuzzi -. Il digitale rappresenta da anni il driver principale di crescita delle aziende e nel futuro assumerà un ruolo sempre più rilevante non solo come touchpoint di comunicazione, ma come principale fonte di fatturato per i clienti. È quindi fondamentale accompagnare e guidare le aziende con un’offerta che vada oltre il perimetro media e che metta insieme dati, tecnologia e contenuto al fine di costruire la migliore customer experience raggiungendo e monitorando i risultati di business».

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