skip to Main Content

Nicoletta Besio è la nuova Director of Sales di Twitch in Italia

Twitch

Novità in Twitch, popolarissimo social per gli streeaming: nella sede italiana arriva infatti Nicoletta Besio in qualità di direttore delle vendite. Nel 2020, i minuti guardati hanno superato il trilione. Oltre 2,5 milioni di persone sono in diretta a qualsiasi ora, con 7,5 milioni di streamer che creano contenuti ogni mese

Nicoletta Besio sarà la nuova Director of Sales di Twitch per l’Italia. Si tratta di un ruolo tutto nuovo per Twitch, fanno sapere dall’azienda, “che permetterà all’azienda di migliorare il suo impegno nel mercato italiano, supportando ulteriormente le community diversificate e dinamiche di inserzionisti”. Laureata all’Università Bocconi, Nicoletta ha oltre 15 anni di esperienza nelle vendite, nel digital marketing, nella tecnologia e nel digital advertising, con un focus sull’innovazione.

“Nicoletta porta con sé un bagaglio di esperienza molto importante”, continuano dal gruppo, avendo contribuito allo sviluppo dell’industria industria tecnologica e digitale italiana fin dal principio. Il suo obiettivo è quello di guidare la direzione strategica e definire le strategie di business volte a far crescere il coinvolgimento dei clienti e le partnership con i brand. La sua profonda conoscenza dell’ecosistema italiano e dell’industria pubblicitaria supporterà Twitch in un contesto in continuo cambiamento”.

Prima di entrare in Twitch, Nicoletta ha trascorso 10 anni in Google, dove ha guidato una business unit responsabile della digital transformation di clienti chiave nei settori Tech, Telco, Media&Ent ed E-commerce. In precedenza, ha ricoperto ruoli sales in Microsoft e Philips.

“Twitch ha una grande community composta soprattutto dalla Gen Z e dai millennial. Si tratta di un pubblico difficile da raggiungere sui canali tradizionali e di conseguenza gli inserzionisti fanno fatica a creare con loro un legame attraverso la TV o altre piattaforme digitali. “L’azienda offre un’opportunità senza precedenti a marketer e inserzionisti di interagire in modo molto diretto e personale con questa audience” ha commentato Nicoletta. “La mia intenzione è quella di aiutare i professionisti del marketing a capire e capitalizzare al meglio le grandi potenzialità di Twitch nell’ambito dell’advertising”.

Krishan Patel, EMEA Director of Sales di Twitch, ha commentato: “Il gruppo ha avuto una crescita esponenziale nell’ultimo anno e l’Italia non fa eccezione. Sono lieto di dare il benvenuto a Nicoletta in questo nuovo ruolo, dove giocherà un ruolo cruciale nell’aiutare i brand a sfruttare le opportunità uniche che l’azienda mette a disposizione”.

Leggi anche: Twitch, arriva il #nostreamday: il primo sciopero degli streamer che chiedono diritti ad Amazon

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top