skip to Main Content

Nomine, all’Agenzia delle entrate ecco quattro nuovi direttori regionali

Agenzia Entrate

I nuovi direttori entreranno in carica dal primo marzo. Concorso a 175 dirigenti: niente appello, l’Agenzia rispetterà il Tar del Lazio

Luisa Giordano, Vincenzo Gentile, Claudia Cimino, Salvatore Cortese: questi i prossimi nuovi quattro direttori regionali dell’Agenzia delle entrate. L’incarico entrerà in vigore da marzo, tra un mese esatto.

POKER DI NOMINE ALL’AGENZIA E NIENTE APPELLO CONTRO IL TAR LAZIO

Come scrive Italia Oggi, inoltre, “sul concorso a 175 dirigenti, l’Agenzia si adegua alla decisione del tar Lazio e non proporrà appello”. Cosa era successo? Il Tribunale amministrativo aveva annullato la graduatoria “perché non era stato dato un peso congruo ai titoli dei candidati”, scriveva sempre Italia Oggi a novembre. Ne era seguita una interrogazione in Senato firmata dalla pentastellata Elena Sironi nella seduta del 12 dicembre scorso a Palazzo Madama. Indirizzata al Mef e al ministro Giancarlo Giorgetti, si chiedevano lumi sugli effetti della decisione del Tar.

Adesso, però, l’Agenzia non farà appello. “Per le sentenze sulla valutazione dei titoli invece è stato proposto appello al Consiglio di Stato”, riporta ancora il quotidiano economico. Dettagliando anche sui ricorsi in via di definizione per inficiare la procedura tutta.

Entro fine anno si dovrebbe chiudere il concorso, mentre le correzioni degli elaborati è stata fatta per 450 scritti su 1746 e la Cisl fb sta lavorando a quelli di 150 dirigenti.

CHI SONO LUISA GIORDANO E VINCENZO GENTILE

Torniamo alle nuove nomine. Luisa Giordano sarà la dirigente regionale della Liguria, passando dall’analogo incarico alla regione Basilicata. Classe 1961, Giordano è laureata in scienze politiche e una carriera amministrativa più che ventennale, ricoprendo vari ruoli al Mef, alla Direzione Accertamento e all’Agenzia delle entrate.

Vincenzo Gentile, invece, sarà dirigente regionale in Calabria. Attuale Direttore Provinciale presso la DP II di Milano, Gentile ha una carriera amministrativa che inizia nel 2001 dopo la laurea in scienze politiche.

CHI SONO CLAUDIA CIMINO E SALVATORE CORTESE

Claudia Cimino e Salvatore Cortese, invece saranno rispettivamente dirigenti della Campania e della Basilicata. Cimino è Dirigente di II fascia e attuale Direttore Regionale Calabria. Cortese, invece, è Dirigente di II fascia e attuale Capo Settore Servizi e consulenza della direzione regionale campana.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top