skip to Main Content

Nunzio Ferrulli nominato Presidente di Italgas Reti

Nunzio Ferruli

Dal 2017 Nunzio Ferrulli è componente del CdA di Italgas Acqua spa e da gennaio 2020 di Italgas Reti Spa. E’ componente del Comitato di Presidenza di ANIGAS e di Confindustria Energia

Il Consiglio di Amministrazione di Italgas Reti, riunitosi ieri, ha nominato Nunzio Ferrulli Presidente della Società. Il Consiglio di Amministrazione di Italgas Reti, nella seduta di ieri, ha provveduto anche alla cooptazione nella carica di Consigliere di Peter Durante, Direttore Human Resources & Organisation di Italgas. Il CdA è quindi ora composto da Nunzio Ferrulli, Presidente, Pier Lorenzo Dell’Orco, Amministratore Delegato, Francesca Carlesi, Peter Durante e Alessandra Piccinino.

CHI È NUNZIO FERRULLI

Nato ad Altamura (Ba) nel 1976, Nunzio Ferrulli è, da Novembre 2016, Executive Vice President Affari Istituzionali e Regolatori di Italgas S.p.a.

Laureato alla facoltà di Giurisprudenza de “La Sapienza” di Roma, è candidate all’Executive Master’s in Management, alla London School of Economics. Inoltre, è membro della Faculty della LUISS Business School, per l’Executive Course “Public Affairs e relazioni istituzionali”.

Dopo una breve esperienza formativa all’interno delle Istituzioni, ha iniziato la sua carriera professionale in Edison spa, fino al 2011, alla Direzione Affari Istituzionali e Regolari, occupandosi di rapporti con il Parlamento. Durante la permanenza nella società energetica, all’interno dell’ufficio di Bruxelles, ha curato anche i rapporti con il Parlamento Europeo.

Dal 2012, in Acea Spa, è Responsabile della regolazione internazionale ed executive assistant del CEO. Durante questo periodo ha anche ricoperto diversi incarichi in associazioni internazionali, quali EurEau (European Association of Europe’s drinking water and waste water service operators) e Ceep (European Centre of Employers and Enterprises providing Public Services).

Nel 2014 arriva in Philip Morris Italia, come Manager Corporate Affairs, occupandosi degli aspetti regolatori ed istituzionali nel settore del tabacco, oltre a curare i rapporti con gli stakeholder nei settori di interesse aziendale.

Successivamente, in Grandi Stazioni spa, ha ricoperto l’incarico di Responsabile Rapporti Istituzionali e Affari Regolatori, gestendo i rapporti con le Istituzioni nazionali e l’Autorità di Regolazione dei Trasporti e supportando gli shareholder nel processo di privatizzazione della società.

Dal 2017 è componente del CdA di Italgas Acqua spa e da gennaio 2020 di Italgas Reti Spa.

E’ componente del Comitato di Presidenza di ANIGAS e di Confindustria Energia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top