skip to Main Content

Otb (Diesel), Cristina Bombassei ‘sale a board’

Cristina Bombassei

Sale così a sei il numero dei membri del Cda: assieme ad Arabella Ferrari e Carlo Purassanta, recentemente nominati come membri indipendenti, Cristina Bombassei si unisce al Presidente di Otb Renzo Rosso, all’Amministratore Delegato Ubaldo Minelli e al consigliere Stefano Rosso

Cristina Bombassei, consigliere esecutivo e Chief Corporate Social Responsibility Officer del gruppo Brembo, entra a far parte del consiglio di amministrazione di Otb, la holding di Renzo Rosso (Diesel).
Sale così a sei il numero dei membri del Cda: assieme ad Arabella Ferrari e Carlo Purassanta, recentemente nominati come membri indipendenti, Bombassei si unisce al Presidente di Otb Renzo Rosso, all’Amministratore Delegato Ubaldo Minelli e al consigliere Stefano Rosso.

CHI È CRISTINA BOMBASSEI

Nell’ambito del suo sviluppo professionale, Cristina Bombassei ha svolto diversi incarichi in Brembo con un crescente approfondimento degli aspetti di governance, risk management, audit, sviluppo internazionale, e sostenibilità. Dal 2020 è presidente del gruppo tecnico Responsabilità sociale d’impresa di Confindustria nazionale, dal 2014 è vicepresidente con delega all’Education e Formazione e Membro del Consiglio di presidenza di Confindustria Bergamo. Dal 2009 è anche consigliere di amministrazione del Parco scientifico tecnologico Kilometro Rosso. presidente della Pro Universitate Bergomensi, e membro del Consiglio direttivo di Aidaf, l’associazione Italiana delle aziende familiari, Cristina Bombassei è membro ad honorem dell’organizzazione umanitaria Cesvi.

“Per il board di Otb – sottolinea Renzo Rosso – ho voluto un team di persone dal profilo internazionale e con esperienze specifiche in aree diverse e chiave per il futuro, professionisti che contribuiranno a far diventare il nostro gruppo un modello e un punto di riferimento per tutto il settore. Cristina Bombassei è una delle figure più rispettate in Italia in ambito sostenibilità, e di certo supporterà le aziende di Otb nel fare le scelte migliori in questo ambito fondamentale”

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top