Skip to content

Paolo Emilio Russo, chi sta dietro lo sbarco su Tik Tok di Berlusconi

Paolo Emilio Russo

Chi è e cosa fa Paolo Emilio Russo, consigliere della comunicazione del Cavaliere

Il debutto di Silvio Berlusconi su Tik Tok, a meno di 25 giorni dalle elezioni, è dovuto a Paolo Emilio Russo, consigliere della comunicazione del Cavaliere.

Una scelta vincente?

Chi è Paolo Emilio Russo

Partiamo da chi ha architettato tutto. Giornalista, Paolo Emilio Russo ha collaborato con Libero da Luglio del 2000 a gennaio del 2009, quando lascia il Quotidiano per debuttare come comunicatore politico. Da gennaio 2009 a dicembre 2011 è Portavoce del Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna.

Con la caduta del Governo Berlusconi torna ad occuparsi di giornalismo, torna a Libero con il ruolo di Caporedattore. Dal 2017 diviene giornalista della Camera e collaboratore del Foglio.

Da febbraio 2019 è consigliere per la comunicazione di Silvio Berlusconi.

Come si muove Berlusconi su Tik Tok

A lui, a Paolo Emilio Russo, che contattato da Policy Maker ha preferito non rispondere , il Cavaliere deve lo sbarco su uno dei social più amati dai giovani, Tik Tok.

Dopo un video di presentazione semplice e diretto, girato mentre il Cav era seduto sulla sua tanto amata (e famosa) scrivania, Berlusconi sceglie di tornare a parlare sulla piattaforma raccontando una barzelletta (su di lui).

“Salve ragazzi, vi ho detto che vi avrei intrattenuti su argomenti che possono riguardarvi da vicino su Tik Tok, che per quanto mi riguarda avrei preferito chiamare Tik Tok Tak, perché è più completo il nome”, ha detto il leader di Forza Italia, questa volta seduto su una seggiola. “Dovevamo parlare di programmi, ma ho pensato anche che per mantenere i rapporti con gli altri bisogna tendere alla massima cordialità. E uno degli strumenti per arrivare a farlo sono le barzellette, perché sono terapeutiche. Domani parleremo di programmi e di cose importanti”, ha continuato Berlusconi, aggiungendo, dopo la barzelletta: “speriamo ora di mettere un paracadute all’Italia”.

Numeri da record

Al momento le risate ed i video piacciono. Berlusconi ha già conquistato ben 377 mila followers al momento in cui scriviamo ed il video di presentazione iniziale è stato visualizzato oltre 6 milioni di volte. In più di tre milioni, invece, hanno guardato ed ascoltato la barzelletta, che ha totalizzato oltre 231 mila mi piace.

Numeri che si tradurranno (almeno in parte) in voto? Basteranno davvero dei video su Tik Tok ed un poco di autoironia per conquistare i giovani?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su