skip to Main Content

Pietro Gorlier è il nuovo amministratore delegato di Comau

Pietro Gorlier

In passato Pietro Gorlier ha ricoperto i ruoli di presidente e amministratore delegato della Mopar, Ceo della Magneti Marelli e direttore operativo della Fiat Chrysler con responsabilità sulla regione Emea

Pietro Gorlier ha assunto  l’incarico di amministratore delegato della Comau, l’azienda di robotica e automazione industriale del gruppo Stellantis. Gorlier avrà il compito di rafforzare le strategie della società torinese in vista anche della sua trasformazione in un’entità indipendente e separata dal costruttore guidato da Carlos Tavares ed eventualmente quotata in Borsa.

CHI È PIETRO GORLIER

Gorlier ha oltre 30 anni di esperienza nel settore automotive e nello specifico nel settore dei servizi. Il suo ultimo incarico all’interno di Stellantis è stato quello di Chief Parts and Services Officer mentre in passato ha ricoperto i ruoli di presidente e amministratore delegato della Mopar, Ceo della Magneti Marelli e direttore operativo della Fiat Chrysler con responsabilità sulla regione Emea. “Non ho dubbi che Pietro farà leva sulla sua significativa esperienza nel settore e sulla sua conoscenza dei mercati globali, per rafforzare il nostro percorso di business attraverso l’innovazione e l’eccellenza, portando valore aggiunto per i nostri clienti”, ha commentato Alessandro Nasi, confermato alla presidenza della Comau.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top