Claudia Pomposo nuova ad di Cattaneo Zanetto Pomposo & Co, Paolo Zanetto presidente del cda: nomine che s’inseriscono nel quadro della più ampia riorganizzazione di Excellera Advisory Group, favorita dall’ingresso del fondo ICG come nuovo partner finanziario
Cambio ai vertici in una delle principali realtà italiane nel campo dei public & corporate affairs: Claudia Pomposo è la nuova Amministratrice Delegata di Cattaneo Zanetto Pomposo & Co, mentre Paolo Zanetto assume la presidenza del Consiglio di Amministrazione.
Le nomine arrivano nel pieno della riorganizzazione corporate collegata all’ingresso del partner finanziario ICG in Excellera Advisory Group, operazione che segna una nuova fase di crescita e internazionalizzazione per il gruppo. CZP è una delle sette realtà italiane che fanno parte del network insieme a Excellera Intelligence, Public Affairs Advisors e Value Relations e alla neoentrata IP Excellera, tra le più importanti società di consulenza in comunicazione strategica della regione MENA.
CHI È CLAUDIA POMPOSO
Claudia Pomposo è socia e dirigente di lunga data di Cattaneo Zanetto Pomposo & Co., dove lavora dal 2007 e ha contribuito allo sviluppo delle sedi di Roma e Bruxelles e all’avvio di nuove practice. Co-fondatrice e membro del board di Excellera Advisory Group, è docente di lobbying e public affairs con un background accademico in Relazioni Internazionali e un MA in European Law and Policy. Finora a capo dell’ufficio di Roma, Pomposo è nota per l’esperienza nelle relazioni istituzionali e per il lavoro sulle policy europee.
CHI È PAOLO ZANETTO
Paolo Zanetto è tra i soci fondatori di Cattaneo Zanetto Pomposo & Co. e figura di riferimento nel panorama italiano dei public affairs. Executive Fellow presso SDA Bocconi, è parallelamente il CEO di Excellera.
Vanta oltre vent’anni di esperienza in public e corporate affairs, attività di formazione manageriale e precedenti ruoli politici a livello nazionale ed europeo; è autore e coautore di pubblicazioni sul lobbying e sulle strategie di comunicazione politica.
LA RIORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO: ICG, USCITE E NUOVE NOMINE
L’avvicendamento nelle posizioni chiave di Cattaneo Zanetto Pomposo & Co è solo un pezzo della più ampia ristrutturazione avviata con l’ingresso di ICG come nuovo socio finanziario di maggioranza di Excellera Advisory Group.
L’operazione — che ha sostituito Xenon Private Equity come socio finanziario — è stata presentata come un’accelerazione del progetto di crescita internazionale del gruppo, con investimenti mirati in innovazione, data science e tecnologie avanzate.

