Insider

Public Affairs e Relazioni Istituzionali: il nuovo programma della Luiss Business School

Luiss Business School

Nell’area Communication & Lobbying, la Luiss Business School inaugura un nuovo programma su Public Affairs e Relazioni Istituzionali

L’Executive Education in Public Affairs e Relazioni Istituzionali della Luiss Business School è un percorso di apprendimento iper-personalizzato e una metodologia didattica innovativa. I percorsi Executive si sviluppano intorno a un’esperienza di apprendimento digitale potenziata che fonde attività On e Off campus, Executive Labs, che mirano ad allenare le competenze trasversali, e le iniziative EduCare volte a fornire strumenti all’avanguardia per raggiungere obiettivi personali e professionali.

I PROGRAMMI DELLA LUISS BUSINESS SCHOOL

I programmi sono disegnati per accelerare la carriera, consolidare i punti di forza e agire sulle aree di miglioramento, ma si indirizzando anche a chi desidera reinventarsi (ovvero cambiare ruolo, settore o funzione sviluppando le competenze e il network necessario) o riprendere in mano il proprio percorso professionale ottenendo le competenze e gli strumenti utili per ripartire con la propria carriera.

OBIETTIVO DELL’EXECUTIVE EDUCATION

L’obiettivo dei programmi Executive Luiss Business School dell’Area Communication & Lobbying è creare profili professionali altamente qualificati, in linea con la nuova logica integrata e multipiattaforma che caratterizza le aziende oggi. I programmi forniscono le competenze per definire e attuare un piano strategico integrato di comunicazione e branding dell’azienda, per sviluppare una rete di networking a favore del proprio cliente, per gestire i rapporti con la stampa affinché siano favorevoli al proprio target audience, per comprendere i meccanismi decisionali e per aggiornarsi sulle ultime legislazioni al fine di proteggere e sostenere la propria azienda.

ARGOMENTI AFFRONTATI DURANTE IL CORSO

Nel corso verranno proposti studi come: attività di relazioni istituzionali, iter legislativo, comitologia, lobbying pubblico e la leale collaborazione, tecniche di aggregazione, rapporti istituzionali in azienda, relazioni con la stampa, le diverse figure professionali in public affairs, l’etica del lobbying e la regolamentazione dell’attività di lobbying in Italia, in Europa e negli Stati Uniti.

A CHI È RIVOLTO

Il programma è rivolto a figure professionali che operano nel settore delle relazioni istituzionali in ambito sia aziendale che pubblico, in agenzie di consulenza specialistiche o in società di comunicazione e relazioni pubbliche.

ORARIO E SEDE

Le lezioni si svolgeranno il 7 ottobre 2020 ore 10:00 – 18:00 presso la Luiss Business School – Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma. La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione, disponibile qui o nella pagina web del programma e inviarlo a executive@luiss.it allegando il proprio curriculum vitae.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore