Da giorni vari retroscena si concentrano sui rumors relativi al progetto politico che ruoterebbe intorno…
Public Affairs e Relazioni Istituzionali: il nuovo programma della Luiss Business School
Nell’area Communication & Lobbying, la Luiss Business School inaugura un nuovo programma su Public Affairs e Relazioni Istituzionali
L’Executive Education in Public Affairs e Relazioni Istituzionali della Luiss Business School è un percorso di apprendimento iper-personalizzato e una metodologia didattica innovativa. I percorsi Executive si sviluppano intorno a un’esperienza di apprendimento digitale potenziata che fonde attività On e Off campus, Executive Labs, che mirano ad allenare le competenze trasversali, e le iniziative EduCare volte a fornire strumenti all’avanguardia per raggiungere obiettivi personali e professionali.
I PROGRAMMI DELLA LUISS BUSINESS SCHOOL
I programmi sono disegnati per accelerare la carriera, consolidare i punti di forza e agire sulle aree di miglioramento, ma si indirizzando anche a chi desidera reinventarsi (ovvero cambiare ruolo, settore o funzione sviluppando le competenze e il network necessario) o riprendere in mano il proprio percorso professionale ottenendo le competenze e gli strumenti utili per ripartire con la propria carriera.
OBIETTIVO DELL’EXECUTIVE EDUCATION
L’obiettivo dei programmi Executive Luiss Business School dell’Area Communication & Lobbying è creare profili professionali altamente qualificati, in linea con la nuova logica integrata e multipiattaforma che caratterizza le aziende oggi. I programmi forniscono le competenze per definire e attuare un piano strategico integrato di comunicazione e branding dell’azienda, per sviluppare una rete di networking a favore del proprio cliente, per gestire i rapporti con la stampa affinché siano favorevoli al proprio target audience, per comprendere i meccanismi decisionali e per aggiornarsi sulle ultime legislazioni al fine di proteggere e sostenere la propria azienda.
ARGOMENTI AFFRONTATI DURANTE IL CORSO
Nel corso verranno proposti studi come: attività di relazioni istituzionali, iter legislativo, comitologia, lobbying pubblico e la leale collaborazione, tecniche di aggregazione, rapporti istituzionali in azienda, relazioni con la stampa, le diverse figure professionali in public affairs, l’etica del lobbying e la regolamentazione dell’attività di lobbying in Italia, in Europa e negli Stati Uniti.
A CHI È RIVOLTO
Il programma è rivolto a figure professionali che operano nel settore delle relazioni istituzionali in ambito sia aziendale che pubblico, in agenzie di consulenza specialistiche o in società di comunicazione e relazioni pubbliche.
ORARIO E SEDE
Le lezioni si svolgeranno il 7 ottobre 2020 ore 10:00 – 18:00 presso la Luiss Business School – Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma. La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.
COME ISCRIVERSI
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione, disponibile qui o nella pagina web del programma e inviarlo a executive@luiss.it allegando il proprio curriculum vitae.