Sul capitolo migranti si riaccende lo scontro tra toghe e governo, dopo le nuove pronunce…
Salinari nuovo ceo di Wunderman Thompson
Classe 1973, Salinari ha compiuto un percorso professionale di carriera all’interno del gruppo Wpp, con esperienze di lavoro in Italia e negli Stati Uniti
Giuseppe Salinari, già Executive Vice President e membro del CdA dell’agenzia e a capo del Campus WPP a Roma (ruolo che continuerà a svolgere assieme a quello di chief of operation di WPP) raccoglie il testimone impugnato da Giuseppe Stigliano e diventa nuovo amministratore delegato di Wunderman Thompson.
Ewen Sturgeon, ceo WT Emea, ha ‘salutato’ Stigliano e ha commentato: “Sono certo che l’esperienza, la visione di business e il pragmatismo orientato ai risultati di Salinari daranno un contributo fondamentale a Wunderman Thompson e alla prosecuzione della sua trasformazione in Italia”.
Classe 1973, Salinari ha compiuto un percorso professionale di carriera all’interno del gruppo Wpp, con esperienze di lavoro in Italia e negli Stati Uniti.
Nel 2013 è passato alla guida della sede di Roma. Nel 2015 è stato poi nominato General Manager di J. Walter Thompson Italia, per le sedi di Milano e Roma. Poi, pur rimanendo nel cda di WT Italia, nel 2019 ha assunto il ruolo di Chief of Operations in Wpp, con l’incarico di fondare e guidare il Campus Wpp a Roma.
Simona Maggini e Massimo Beduschi, rispettivamente Country Manager e Presidente del Gruppo Wpp in Italia, dichiarano in una nota congiunta: “Auguriamo il meglio a Giuseppe Stigliano. Riteniamo che Salinari sia una persona professionalmente solida, che ha dimostrato negli anni caparbietà e attaccamento alla maglia. Siamo certi che con il suo stile manageriale, saprà infondere al team Wunderman Thompson lo spirito giusto per affrontare le nuove sfide del mercato nei prossimi anni”.