skip to Main Content

Santoni vice presidente Confindustria. Sarmi gli succede in Confindustria Digitale

Confindustria Santoni

Santoni avrà la delega al digitale. Ecco gli avvicendamenti in Confindustria

Agostino Santoni è stato nominato vice presidente di Confindustria nazionale con delega al digitale, nomina che, recita il comunicato, l’industria del digitale accoglie con grande soddisfazione e che costituisce un importante riconoscimento sia al comparto stesso sia al grande impegno profuso da Santoni negli anni trascorsi alla guida della rappresentanza associativa del digitale, prima in Assinform e poi in Confindustria Digitale. Il Vice Presidente Vicario di Confindustria Digitale, Massimo Sarmi, attuale Presidente di Asstel-Assotelecomunicazioni, subentra ad Agostino Santoni nella Presidenza di Confindustria Digitale.

CHI È AGOSTINO SANTONI, NEO N.2 DI CONFINDUSTRIA

Agostino Santoni è General Manager di Cisco Italia dal 2012. Entra in Cisco in seguito all’esperienza in SAP, dove è stato Managing Director per l’Italia. In precedenza, ha lavorato per HP Italia, ricoprendo posizioni dirigenziali in qualità di Vicepresidente della divisione Enterprise e Vice President Personal System Group.

Agostino Santoni vanta un’esperienza ventennale nel settore IT italiano, gestendo operazioni di ricerca e sviluppo in diversi mercati tecnologici. Costruire ambienti inclusivi in cui individui e team si sentano coinvolti e possano prosperare è una qualità chiave che caratterizza lo stile di leadership di Agostino Santoni in tutte le grandi squadre che ha guidato.

Già membro del Consiglio Generale di Assolombarda, del Consiglio Generale di Anitec-Assinform, del Consiglio di Amministrazione di Confindustria Digitale e del Comitato Esecutivo e del Consiglio Generale di Fondazione Fiera Milano.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top