Insider

Sisal, Fabio Ventoruzzo è il nuovo corporate marketing e communication director

FABIO VENTORUZZO
Fabio Ventoruzzo (foto LinkedIn)

Chi è Fabio Ventoruzzo, in Sisal per rafforzare la reputazione dell’azienda guidando il suo team nella costruzione e nella implementazione di una strategia di responsabilità sociale di lungo periodo

Sisal comunica un avvicendamento nei ruoli all’interno del reparto comunicazione. Fabio Ventoruzzo è il nuovo Corporate Marketing and Communication Director del Gruppo. Insieme al suo team, fa sapere Sisal sui social, avrà l’obiettivo di supportare la sviluppo della strategia aziendale.

Leggi anche: Nuove nomine in Fca Bank

Ventoruzzo avrà come stella polare la necessità di rafforzare il processo di consolidamento della reputazione aziendale e l’impegno nelle attività di CSR avviato da Pier Donato Vercellone.
Giovanni Emilio Maggi, Chief Institutional Affairs & Communication Officer di Sisal, esprime così la propria soddisfazione per l’ingresso di Ventoruzzo nel suo team: “Sono felice di dare il benvenuto a Fabio. In Sisal porterà un importante bagaglio di esperienze e ricoprirà un ruolo strategico, considerata la fase di grande trasformazione che abbiamo intrapreso con molta determinazione, puntando a diventare leader nel gioco responsabile e nel digitale, sia in Italia che a livello internazionale”.

“Sono orgoglioso di entrare in Sisal in una fase così importante della sua evoluzione. Si tratta di una grande sfida per consolidare il posizionamento aziendale e costruire equity reputazionale partendo da sostenibilità e Gioco Responsabile come driver di crescita, in Italia e all’estero”, gli ha fatto eco Ventoruzzo.

CHI È FABIO VENTORUZZO

Friulano, ex Head of corporate responsability, thought leadership e public affairs di AXA Italia, Fabio Ventoruzzo si è laureato in Relazioni Pubbliche all’Università degli Studi di Udine (qui il suo profilo LinkedIn), ha sviluppato un’esperienza di oltre dieci anni nel settore della consulenza, supportando le strategie di posizionamento di aziende e organizzazioni con particolare riferimento ai temi della sostenibilità e della reputazione. È stato Vice Presidente di RepTrak Company, azienda attiva nella gestione della reputazione aziendale. Da sempre impegnato in attività associative, è stato anche Vice Presidente della FERPI – Federazione Italiana Relazioni Pubbliche dal 2016 al 2019. Dopo l’esperienza in AXA, Ventoruzzo continuerà il suo percorso professionale all’interno di Sisal, con l’obiettivo di rafforzare la reputazione dell’azienda guidando il suo team nella costruzione e nella implementazione di una strategia di responsabilità sociale di lungo periodo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore