Insider

Trenord, tutte le linee interessate dai cantieri estivi

ferrovienord treni trenord sciopero cantieri estivi

Nei prossimi mesi, visto il calo di pendolari, le linee Trenord saranno, come di consueto, interessate da diversi cantieri estivi

Segue la lista dei cantieri estivi sulle linee Trenord

Dal 13 giugno al 17 luglio la chiusura del ponte di Turbigo

Per lavori infrastrutturali che interesseranno il ponte sul fiume Ticino, dal 13 giugno al 17 luglio i treni sulla linea Milano-Saronno-Novara Nord circoleranno regolarmente tra Milano e Turbigo; tra Turbigo e Novara Nord sarà istitutito un servizio di bus sostitutivi. L’orario di partenza da Novara dei bus sarà anticipato, per consentire la coincidenza a Turbigo con i treni.

Dal 18 luglio sulla linea sarà attivata la nuova fermata di Galliate-Parco del Ticino, che sostituirà la fermata Ponte Ticino. Tutti i giorni dal 18 luglio al 29 agosto e nei soli giorni festivi a partire dal 5 settembre, i treni, secondo le proprie periodicità, da Novara Nord effettueranno fermata in questa nuova stazione al minuto .21 (dalle ore 6:21 alle ore 20:21) e da Milano Cadorna/Saronno al minuto .37 (dalle 07:37 alle ore 21:37).

Dal 14 al 25 giugno variazioni di orario sulla Brescia-Parma

In conseguenza di lavori infrastrutturali a San Zeno, alcuni convogli della linea Brescia-Parma subiranno variazioni di orario. In particolare, i treni in arrivo a Brescia subiranno un posticipo d’orario di 7 minuti; da Brescia la partenza sarà anticipata di 2 minuti.

 

Dal 27 giugno al 29 agosto la linea Colico-Chiavenna su bus

Per consentire lo svolgimento di lavori infrastrutturali, dal 27 giugno al 29 agosto la linea circolerà su bus; gli orari del servizio automobilistico saranno strutturati in modo da consentire le coincidenze a Colico con i treni della linea Milano-Sondrio-Tirano.

Dal 27 giugno al 29 agosto lavori a Milano Tibaldi

Tra i cantieri estivi sulle linee Trenord si segnala che, per interventi infrastrutturali alla stazione di Milano Tibaldi, dal 26 giugno al 29 agosto sarà sospeso il servizio ferroviario fra Milano San Cristoforo e Milano Lambrate; i treni della linea S9 Saronno-Seregno-Albairate circoleranno solo nelle tratte Albairate-Milano San Cristoforo e Milano Lambrate-Saronno. Le corse 24935 (Saronno 9.35-Milano Greco Pirelli 10.27) e 24958 (Milano Greco Pirelli 16.33-Saronno 17.24) avranno destinazione e origine da Milano Lambrate, anziché Milano Greco Pirelli.

Fra Albairate e Milano San Cristoforo circolerà un treno per direzione ogni 30 minuti nelle fasce orarie di maggior afflusso, ogni 60 minuti nelle ore “di morbida”. Gli orari saranno variati rispetto a quelli attuali in modo da garantire la coincidenza a Milano San Cristoforo con le corse della linea Milano-Mortara, che i viaggiatori potranno utilizzare per raggiungere Milano Porta Genova, collegata a Milano Lambrate dalla linea metropolitana M2. Il servizio fra Milano Lambrate e Saronno sarà regolare fino al 17 luglio compreso.

Dal 18 luglio al 29 agosto lavori nelle gallerie di Monza

Tra il 18 luglio e il 29 agosto per lavori infrastrutturali fra Monza e Sesto San Giovanni, la circolazione ferroviaria sarà ridotta nella tratta Milano-Monza-Seregno.

Sulla linea S9 la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra Milano Lambrate e Seregno. Fra Saronno e Seregno sarà attivato un collegamento ferroviario con una corsa per direzione ogni 60 minuti. Gli orari saranno variati rispetto a quelli attuali in modo da garantire la coincidenza a Seregno con le corse della linea S11 Milano-Como-Chiasso, che i viaggiatori potranno utilizzare per raggiungere Monza e Milano, e viceversa.

Sulla linea S7 Lecco-Molteno-Monza-Milano i treni circoleranno solo tra Lecco e Monza. Tra Monza e Milano i viaggiatori potranno utilizzare i convogli delle linee S8 Lecco-Carnate-Milano, S11 Milano-Como-Chiasso, Milano-Carnate-Bergamo e Milano-Sondrio-Tirano.

Dal 1° al 29 agosto la linea Lecco-Bergamo parzialmente su bus

Per consentire interventi infrastrutturali sulla linea, dal 1° al 29 agosto il servizio si svolgerà su bus tra Bergamo e Calolziocorte. Fra Calolziocorte e Lecco i viaggiatori potranno utilizzare le corse della linea S8.

Dal 30 agosto il potenziamento per la ripresa di settembre

 

Cinque nuove corse per la Svizzera

Sulla linea RE 80 Milano-Como-Chiasso saranno attivate cinque nuove corse: 25513 (Chiasso 9.31-Milano Centrale 10.17); 25514 (Milano Centrale 10.43-Chiasso 11.29); 25515 (Chiasso 10.31-Milano Centrale 11.17); 22516 (Milano Centrale 11.43-Chiasso 12.29); 25538 (Milano Centrale 22.43-Chiasso 23.36).

Capolinea a Seveso per i treni S2

Le corse della linea S2 Mariano Comense-Milano Passante-Milano Rogoredo torneranno ad avere origine e destinazione Seveso, invece che Palazzolo Milanese. Alcune corse raggiungeranno Meda e Mariano Comense.

Capolinea a Treviglio per i treni S6 in orario di punta

Negli orari di punta, le corse della linea S6 avranno origine e destinazione da Treviglio, invece che da Pioltello.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore