skip to Main Content

UniCredit, Stefano Vecchi guiderà la WM e PB unit

Unicredit Mps

Stefano Vecchi è entrato a far parte del Gruppo UniCredit a settembre del 2019

UniCredit rende noto di aver creato una divisione dedicata di Wealth Management & Private Banking (WM & PB) in Italia e di averla affidata a Stefano Vecchi, che guiderà la nuova divisione dal primo ottobre 2021, assumendo il nuovo ruolo di Head of Wealth Management & Private Banking Italy.

In questo ruolo, fa sapere UniCredit, Vecchi riporterà direttamente a Niccolò Ubertalli, responsabile di UniCredit Italia. Avrà la responsabilità della rete italiana di Wealth Management e Private Banking al servizio di 140mila clienti, per un totale di oltre 100 miliardi di euro di masse. La rete è composta da un team di circa 1.400 dipendenti, di cui 700 Relationship Manager dislocati in 132 città in tutta Italia. La nuova divisione WM & PB si aggiunge alle altre tre aree di business di UniCredit Italia dedicate ai clienti: Privati, Imprese e Corporate & Investment Banking Italia.

Nel suo nuovo ruolo, Vecchi (già capo del WM per l’Italia) avrà anche il compito di favorire l’adozione di questo nuovo assetto aziendale nella rete paneuropea di UniCredit, replicando il modello italiano in tutti i Paesi interessati. Questo approccio sarà una leva di crescita per il business WM & PB del Gruppo in Europa.

Tre linee di business riporteranno direttamente a Vecchi: Private Banking, Wealth Management, Ultra-high Net Worth families and family holdings. Inoltre, le funzioni Italian Investment Management, Investment Services e Investment Products riporteranno a Vecchi e alla divisione Cib, guidata da Richard Burton.

Stefano Vecchi Unicredit
Stefano Vecchi

UNICREDIT, CHI È STEFANO VECCHI

Dopo il completamento degli studi, Stefano Vecchi ha lavorato per oltre dieci anni presso UBS Private Banking.

Nel 2011, Vecchi è entrato a far parte di Credit Suisse con il ruolo di Responsabile del Private Banking in Italia per poi diventare Amministratore Delegato di Credit Suisse SpA, oltre ad essere stato Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione e membro del Comitato Direttivo di AIPB.

Stefano Vecchi è entrato a far parte del Gruppo UniCredit a settembre del 2019 con il ruolo di Head of Wealth Management per l’Italia e da aprile 2020 Stefano è anche Amministratore Delegato di Cordusio SIM. Stefano è membro del Group Wealth Management Executive Committee e da ottobre 2020 ricopre il ruolo di Deputy CEO of Group Wealth Management & Private Banking.

Collabora attivamente con SDA Bocconi ed insegna al Master in Corporate Finance.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top