skip to Main Content

Vigilanza Rai, alle 20 audizione di Carlo Fuortes

Vigilanza Rai

Nella serata di oggi la Commissione di Vigilanza Rai ascolterà l’amministratore delegato della TV di Stato. Sul tavolo quasi certamente il tema delle nomine dei direttori dei principali TG, in scadenza

Si terrà alle ore 20, presso l’Aula del II piano di Palazzo San Macuto, l’audizione di  Carlo Fuortes, presso la Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi.

 

Ricordiamo che dal mese di luglio, la  Presidente del CdA della Rai (composto da Simona Agnes, Francesca Bria, Igor De Biasio, Alessandro di Majo, Riccardo Laganà ) è Marinella Soldi, mentre il nuovo Amministratore delegato, a seguito dell’indicazione del Mef, è Carlo Fuortes.

La Rai di Fuortes ha già iniziato a prendere corpo nelle ultime settimane con nomine e sostituzioni eccellenti. Ha fatto le valigie il dg Alberto Matassino, così come il capo della Comunicazione, Marcello Giannotti, già sostituito da Pierluigi Colantoni, direttore dello Sviluppo nuovi formati. Mai così importante il ruolo di Giuseppe Pasciucco, già Cfo, nominato Direttore Staff dell’Amministratore delegato; di conseguenza, Marco Brancadoro assume il ruolo di Cfo con il compito a non sforare e Giorgio Russo quello di Direttore Pianificazione strategica e controllo di gestione. Alla comunicazione Stefano Marroni, ex vicedirettore del Tg2. Roberto Ferrara diventa Direttore Canone e Beni artistici, a Pierluigi Colantoni viene affidata la Direzione Comunicazione.

A Paola Sciommeri la guida della Direzione produzione TV. Valeria Zibellini sarà responsabile del Centro produzione Tv di Roma. Andrea Sassano subentra alla Direzione Teche dopo aver a lungo guidato la Direzione Risorse Televisive, affidata oggi dall’amministratore delegato ad Alberto Longatti, fin qui Responsabile del Centro di Produzione Tv di Roma. Roberto Cecatto, dopo aver seguito tra l’altro il recente progetto di riassetto degli assetti produttivi e degli uffici di Milano, assume invece la responsabilità della Direzione Infrastrutture Immobiliari e Sedi Locali.

Luca Mazzà, ex direttore di Gr1 e Tg3 e attuale responsabile del Canale Istituzionale nell’ambito di Rai Parlamento, è stato nominato Direttore delle Relazioni Istituzionali, e Antonella Pisanelli – dopo aver svolto in passato numerosi incarichi nell’ambito delle Pubbliche relazioni nell’ambito della Direzione Comunicazione – assumerà il ruolo di Responsabile della Struttura Media Partnership, Patrocini, Relazioni Esterne e Cerimoniale. Chiara Longo Bifano, caporedattore in distacco presso Raicom dopo aver operato a suo tempo presso la Direzione Staff della presidenza della Rai, viene nominata Responsabile del Prix Italia dopo aver partecipato al relativo Job Posting.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top