skip to Main Content

Acea, chi è il candidato ceo Giuseppe Gola

Gola

Roma Capitale ha depositato le liste dei candidati al cda di Acea: presidente Michaela Castelli e ad Giuseppe Gola, attuale Cfo del gruppo

Depositate le liste dei candidati al Cda in vista dell’Assemblea di Acea convocata per il 29 maggio in prima e per il 30 maggio in seconda convocazione. Roma Capitale, l’azionista di controllo con il 51%, ha indicato Michaela Castelli, l’attuale presidente del gruppo capitolino, alla presidenza di Acea. Tra i candidati figura anche l’attuale Cfo Giuseppe Gola che dovrebbe essere designato amministratore delegato del gruppo in sostituzione di Stefano Antonio Donnarumma che andrà a guidare Terna.

CHI È GIUSEPPE GOLA

Nato a L’Aquila, classe 1964, Giuseppe Gola è CFO del Gruppo Acea da settembre 2017. Da maggio 2002 ha lavorato per Wind Telecomunicazioni, dove, da ottobre 2007 a dicembre 2016, ha ricoperto la carica di CFO. Precedentemente è stato responsabile del Controllo di Gestione. Da gennaio 2017 ad agosto 2017 ha lavorato come senior advisor, collaborando con ZTE e Cellnex. Dal 1998 al 2002 ha lavorato in diversi operatori di telecomunicazioni, tra cui IPSE 2000, come responsabile del Controllo di Gestione, Albacom, come responsabile Pianificazione Strategica, e Wind Telecomunicazioni, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile del Business Plan.

Ha iniziato la sua carriera lavorando nel Gruppo Enel, da maggio 1991 a giugno 1996, dove, nella Direzione Teleinformatica, è stato responsabile della Pianificazione Investimenti. Nel 1997 è diventato responsabile business plan per i servizi mobili di Enel, con l’obiettivo dello sviluppo di una joint venture per entrare nel mercato delle telecomunicazioni, come operatore alternativo a Telecom Italia.

Giuseppe Gola è laureato in Ingegneria Elettronica nel 1990 e ha ottenuto un Master in Business Administration della Scuola di Management LUISS Guido Carli.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top