Oggi il confronto tv tra il governatore delle Marche uscente, Francesco Acquaroli, e il candidato del campo largo, Matteo Ricci, in vista del voto del 28 e 29 settembre per rinnovare il Consiglio regionale ed eleggere il nuovo Presidente
L’Italia entra nella fase calda di una tornata regionale che coinvolge sette regioni — Marche, Valle d’Aosta, Toscana, Campania, Veneto, Calabria e Puglia — e che funzionerà anche come banco di prova per maggioranza e opposizione. Prima tappa pubblica e simbolica è il confronto diretto tra i due sfidanti per la presidenza delle Marche, organizzato dal canale all-news di Sky.
IL FACCIA A FACCIA TRA ACQUAROLI E RICCI SU SKY
Manca poco al faccia a faccia tra Francesco Acquaroli e Matteo Ricci, i due principali contendenti alla guida della Regione Marche. A trasmettere il confronto sarà Sky Tg24: appuntamento alle 10.30 in diretta dagli studi dell’emittente a Montecitorio.
IL FORMAT SCELTO
Il format scelto dal neo-direttore Fabio Vitale sarà quello classico de Il Confronto: stesse domande per tutti i partecipanti, tempi di risposta uguali, possibilità di replica limitata, domande incrociate tra i candidati e appello finale agli elettori. Si tratta di un meccanismo pensato per mettere i contendenti in condizione di rispondere su temi concreti nel medesimo tempo a disposizione, riducendo la possibilità di assolo retorico.
CONDUCE GIOVANNA PANCHERI
La conduzione sarà affidata a Giovanna Pancheri, volto storico di Sky TG24 e conduttrice del programma mattutino Start. Dopo il faccia a faccia, in studio resteranno ospiti e commentatori per analizzare le argomentazioni e misurarne l’impatto.