Italia

Agis, Barbuto nominato alla guida della struttura

barbuto

Domenico Barbuto, già responsabile delle relazioni esterne della stessa associazione, sarà direttore di Agis

L’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo si riorganizza ed affida la guida della sua struttura a Domenico Barbuto, già responsabile delle relazioni esterne della stessa associazione, nominato negli scorsi giorni con funzioni di direttore di AGIS. Barbuto ha iniziato il suo percorso professionale da assistente parlamentare e portavoce di Marco Follini, sviluppando particolare competenza nella comunicazione politica. Ha collaborato con diverse società nel campo della comunicazione e delle relazioni istituzionali. Giornalista, è stato capo struttura di diversi assessorati in Regione Lazio per poi specializzarsi nel settore della cultura e dello spettacolo.

Collabora, tra l’altro, con Confcommercio nella costruzione di una rappresentanza in ambito culturale della confederazione ed è docente del Master di Imprenditoria dello Spettacolo all’Università di Bologna.

L’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, fondata il 7 dicembre del 1945, riunisce associazioni di categoria, federazioni e fondazioni ed è presente sul territorio nazionale con Unioni regionali e interregionali. L’AGIS rappresenta gli imprenditori nei settori dell’esercizio cinematografico e delle attività, pubbliche e private, della prosa, della musica, della danza, dello spettacolo popolare, come il circo, lo spettacolo viaggiante e la musica popolare contemporanea. Tra gli associati di AGIS – presieduta da Carlo Fontana – ci sono anche La Scala di Milano, l’Accademia di Santa Cecilia, il San Carlo di Napoli, Il Piccolo di Milano, l’Opera di Roma, l’Arena di Verona, il Maggio musicale fiorentino, il Massimo di Palermo, il Teatro Stabile di Torino, il Regio di Parma.

Domenico Barbuto guiderà gli uffici della Confederazione, coordinandone tutte le attività, compreso quelle delle Unioni regionali, e continuerà a gestire le relazioni istituzionali e le relazioni esterne.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore