skip to Main Content

Amministrative, per Benevento corre l’inossidabile Mastella

Mastella

Il sindaco uscente di Benevento ci riprova: Clemente Mastella, a lungo ago della bilancia in Parlamento (dove entrò a 28 anni) tra centrodestra e centrosinistra, è in corsa per il bis

È lui o non è lui, si chiedeva retoricamente Ezio Greggio tanti anni fa. Il comico di Striscia nel frattempo è invecchiato. L’inossidabile Clemente Mastella, invece, no. Per l’ex giornalista RAI, ex parlamentare, ex ministro (sia con Silvio Berlusconi per il centrodestra, sia con Romano Prodi per il centrosinistra), ex sindaco, il tempo sembra essersi fermato. Tant’è che, nuovamente in corsa per guidare l’amministrazione di Benevento (dopo aver guidato a lungo quella della sua Ceppaloni), tronfio dichiara: “vincerò io le elezioni“. E poco importa se, a 74 anni suonati, la gaffe sia dietro l’angolo, soprattutto quando si usano le nuove tecnologie, e al suo rivale politico, via WhatsApp abbia scritto: “Mi permetto di disturbarti per chiederti di darmi una mano alle prossime elezioni comunali nella città di Benevento dove sono ricandidato a sindaco”.

mastella

Poco importa, dicevamo, perché Mastella, primo cittadino uscente del capoluogo sannita, sostenuto da 10 liste, è senza dubbio il candidato più agguerrito. Dalla sua ha del resto una esperienza pluridecennale. Fiero esponente della DC, ha fondato un nugolo di partitini centristi: dal Centro Cristiano Democratico (CCD), a Cristiani Democratici per la Repubblica (CDR), passando per l’Unione Democratica per la Repubblica (UDR), l’UDEUR, i Popolari per il Sud e il remake l’UDEUR 2.0.

CHI SFIDA MASTELLA A BENEVENTO

Quanto ai rivali, quello che può impensierirlo maggiormente è Luigi Diego Perifano, 62enne, avvocato cassazionista e candidato ufficiale del Pd e del centrosinistra. Volto noto della politica locale, in passato è stato consigliere comunale di Benevento. Dal 1996 (quando si candidò sindaco con il Pd) e fino al 2001 è stato anche coordinatore del gruppo consiliare d’opposizione.

Seguono altri due giuristi. La prima è Rosetta De Stasio, avvocato, 59 anni di Benevento, già consigliere regionale della Campania con la giunta Rastrelli, sostenuta da FdI, Lega e Udc. Infine c’è Angelo Moretti, 43 anni di Benevento, laureato in Giurisprudenza, ha conseguito vari master, tra cui quello nella mediazione e conciliazione. Si candida per la lista Arco.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top