skip to Main Content

Chi ci sarà (e cosa si dirà) agli Aspenia talks

Aspenia Talks

Politiche e costi della rivoluzione verde in Europa al centro dell’incontro del prossimo 18 dicembre del ciclo Aspenia Talks con il sottosegretario al Ministero Ambiente Roberto Morassut

“Politica ed economia di un “green deal in Europa ” è il titolo dell’l’incontro-dibattito organizzato da Aspen Institute Italia, in collaborazione con Enel, che si terrà il prossimo 18 dicembre alle ore 18:00, presso l’Auditorium Enel in viale Regina Margherita, 125 a Roma.

I PROTAGONISTI

L’incontro che si colloca nella serie Aspenia Talks e nelle tematiche affrontate dal numero 86 di Aspenia “Verde ma non troppo” prevede la partecipazione di Carlo Tamburi, Direttore Italia, Enel; Roberto Morassut, Sottosegretario, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; Marta Dassù Direttore Aspenia; Enrico Giovannini, Ordinario di Statistica Economica, Dipartimento di Economia e Finanza, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; David Livingston, Deputy Director for Climate and Advanced Energy, Atlantic Council, Washington, DC; David Wild, Head of ESG Strategy, Credit Suisse, Zurigo. Modera il dibattito Andrea Cabrini, Direttore Class CNBC e in collegamento video da Strasburgo parlerà Fabio Massimo Castaldo, Vice Presidente Parlamento Europeo.

I TEMI

L’alterazione del clima è senza dubbio un problema di sicurezza globale, pone questioni crescenti di costi materiali e umani e apre questioni non banali per gli strumenti da adottare per contrastare e fermare la deriva del cambiamento climatico. All’indomani della svolta verde preannunciata dalla Commissione Europea presieduta da Ursula von der Leyen molti sono ancora i problemi da risolvere. È in particolare il mondo del business ad interrogarsi sui costi che dovranno essere messi in conto e sull’impatto che eventuali nuove norme europee e nazionali potranno avere sul sistema produttivo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top