skip to Main Content

Chi è Andrea Abodi, Ministro dello Sport e dei Giovani

Andrea Abodi

Andrea Abodi è il nuovo Ministro dello Sport e dei Giovani del Governo Meloni

Andrea Abodi sarà Ministro dello Sport e dei Giovani.

Romano,  classe 1960. Si è laureato in Economia e Commercio alla LUISS Guido Carli. È iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio dal 1986. Dal 1987 al 1994 è stato direttore marketing della filiale italiana IMG- International Management Group. Dal 1990 al 1994 è stato responsabile per l’Italia di TWI – Trans World International. Nel 1994 è stato co-fondatore di Media Partners Group, poi acquisita da Infront, nella quale ha ricoperto fino al 2002 il ruolo di Vicepresidente Esecutivo.

Dal 2003 al 2006 è stato Presidente dell’Azienda Strade Lazio S.p.A. e dell’Arcea Lazio S.p.A. Dal 2002 al 2008 è stato consigliere di amministrazione per CONI Servizi S.p.A. È Vicepresidente della Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport, della Fondazione Giulio Onesti e dell’Associazione Culturale Mecenate 90, nonché Consigliere dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana e di Special Olympics Italia.

È componente del Comitato Permanente di Promozione del Turismo e componente dell’Osservatorio Nazionale del Turismo.

Attualmente ricopre la carica di Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo ed è Consigliere dell’Associazione Bancaria Italiana.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top