skip to Main Content

Chi è Chiara Maruccio, nuova chief financial officer di Sace

Maruccio Sace

Subentra a Michele De Capitani. Maruccio scelta interna a Sace che punta a valorizzare l’esperienza e percorsi di crescita in azienda

Chiara Maruccio è la nuova chief financial officer di Sace, subentrando a Michele De Capitani che ha ricoperto il ruolo negli ultimi 7 anni. Una scelta interna che punta a valorizzare l’esperienza e percorsi di crescita in azienda.

La manager avrà il mandato di assicurare la gestione economica, finanziaria e patrimoniale della Società, coordinare i processi di budgeting e controllo di gestione, oltre a guidare l’area Risk, Reinsurance Portfolio Management, a diretto riporto dell’amministratore delegato di SACE, Alessandra Ricci.

CHI E’ CHIARA MARUCCIO

Classe 1977, laureata in Economia e Commercio all’Università Luiss Guido Carli, Maruccio ha esperienza più che ventennale nel settore banking insurance. Ha sviluppato i precedenti dieci anni di carriera all’interno del gruppo Intesa Sanpaolo, dove si è occupata principalmente di Risk Management, Analisi Crediti e Finanza, specializzandosi in strategie di ottimizzazione del funding e del capitale, nella gestione dei rischi finanziari e nell’asset allocation dinamica, fino ad approdare nel 2013 in SACE, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all’interno dell’area Risk, Reinsurance Portfolio Management, diventando Chief Risk Officer nel 2023.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top