skip to Main Content

Ecco chi è il nuovo direttore della comunicazione di Utilitalia

Utilitalia

Nel suo nuovo incarico in Utilitalia Bracco avrà la responsabilità della comunicazione esterna e interna, degli eventi e delle attività editoriali

Utilitalia, la Federazione delle imprese di acqua, ambiente, energia e gas nata dalla fusione di Federutility e Federambiente, rappresentativa di oltre 470 aziende di servizi pubblici nel Paese, ha scelto il nuovo direttore della Comunicazione: si tratta di Daniela Bracco, un passato in Accenture, Telecom e pubblica amministrazione.

L’ESPERIENZA PROFESSIONALE DELLA BRACCO

Lunga la lista professionale della Bracco: Executive e professionista della Comunicazione Corporate, Marketing e Relazioni esterne a livello nazionale e internazionale, la Bracco ha avuto una serie di esperienze ai vertici aziendali e istituzionali in realtà quali Accenture, dal 2009 al 2018, Telecom Italia (1999 -2002), Ministero dell’Economia e delle Finanze (2002-2008), Presidenza del Consiglio dei Ministri (1999), Presidenza della Repubblica, costruendo un portafoglio di competenze trasversali tra mondo pubblico e privato, in particolare in comunicazione strategica e relazioni istituzionali, marcom e brand reputation. Giornalista, ha la passione per l’antropologia ed è riservista dell’Esercito.

DI COSA SI OCCUPERA’

Nel suo nuovo incarico Bracco, avrà la responsabilità della comunicazione esterna e interna, verso gli stakeholders e le associate, degli eventi e delle attività editoriali, guidando le professionalità del team che negli ultimi anni ha accompagnato le trasformazioni della Federazione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top