skip to Main Content

Exit poll, chi vince e chi perde a Roma, Milano, Bologna, Napoli, Torino e Trieste

Exit Poll

Nella capitale Virginia Raggi sarebbe già fuori dai giochi. Pochi chilometri più a Sud ci sarebbe ottimismo per Manfredi. A Milano Sala verso il bis. Tutti gli exit poll

Cinquestelle in fuga da Roma, pronti a dirigersi a Napoli per mettere il cappello sulla vittoria, data per certo almeno dagli exit poll, di Gaetano Manfredi. Quasi certamente andrà a festeggiarlo Giuseppe Conte, ricordando il suo ruolo di ministro dell’Università nel Conte II. I pentastellati rischiano di perdere invece la capitale, che avrebbe girato le spalle a Virginia Raggi. Un risultato che, all’interno del Movimento, rischia di mettere in minoranza Beppe Grillo, che ha sostenuto la sindaca uscente fino all’ultimo, favorendo invece la linea del neo-leader Conte.

Leggi anche: Amministrative 2021: candidati, città al voto, programmi. Tutto quello che c’è da sapere

Amministrative 2021, gli exit poll

Ma i primi exit poll testimoniano anche l’harakiri del centrodestra. A Milano Bernardo è dato tra il 32 e il 36%, contro Beppe Sala che veleggia tra il 54 e il 58. Male anche Torino, con Damilano dato tra il 36,5 e il 40,5 contro Lo Russo tra il 44 e il 48%. Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni dovranno dimostrarsi uniti a Roma, perché se gli exit poll saranno confermati, il ballottaggio sarà tutto tra Michetti (dato tra il 27 e il 31%) e Gualtieri (26,5 – 30,5).

A Bologna i giochi sarebbero già chiusi per Lepore, che per gli exit poll è tra il 61 e il 65, con Battistini che nella migliore delle proiezioni sarebbe al 30,5. A Trieste Dipiazza del centrodestra è dato tra il 46 e il 50%, mentre Russo tra il 29 e il 33. Mentre a Napoli il risultato sarebbe plebiscitario: Manfredi è tra il 57 e il 61%, Maresca tra il 19 e il 23.

Chiudiamo con le Regionali calabresi: secondo i sondaggi, non ci sarebbe sfida tra Occhiuto, tra il 46,5 e il 50,5% e Bruni, del csx, ferma nella migliore delle ipotesi al 28%.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top