Skip to content

ads
Immagine tratta dai profili social del prof. Ferone

Il prof. Diego Ferone nuovo presidente della SIE – Società Italiana di Endocrinologia

Dopo una lunga carriera all’Università di Genova il prof. Diego Ferone diventa il nuovo presidente della SIE – Società Italiana di Endocrinologia

La SIE – Società Italiana di Endocrinologia ha un nuovo presidente: è il prof. Diego Ferone, docente UniGe di endocrinologia e direttore della Clinica endocrinologica del Dipartimento di medicina interna e specialità mediche – DIMI. Negli anni passati il prof. Ferone ha ricoperto il ruolo di segretario generale e precedentemente quello di tesoriere della SIE. L’avvicendamento con il prof. Gianluca Aimaretti è avvenuto in occasione del 43° congresso della Società tenutosi a Torino a giugno 2025.

IL PERCORSO DI STUDI PER DEL PROF FERONE: LA PASSIONE PER L’ENDOCRINOLOGIA

Il prof. Ferone, ha conseguito la laurea in medicina nel 1990 e nel 1997 la Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso l’Università Federico II di Napoli. Nel 2000, presso l’Erasmus Medical Center di Rotterdam ha portato a termine il dottorato di ricerca in Neuroendocrinologia.

LA CARRIERA DEL PROF. FERONE PRESSO L’UNIVERSITÀ DI GENOVA

Nel 2000 si trasferisce all’Università di Genova dove, fino al 2017, si occupa di ricerca in materia di endocrinologia. Negli anni diviene medico di primo livello, si occupa di tutoraggio per studenti specializzandi e dottorandi Scuola di Medicina, presidente commissione paritetica, responsabile U.O endocrinologia del centro di eccellenza per la ricerca biomedica (CEBR). Dal 2018 diviene professore ordinario di Endocrinologia e Malattie del ricambio.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su