skip to Main Content

L’asse M5s-Pd passa per la Puglia

Pd-m5s

Mentre i Talebani si riprendono l’Afghanistan, Di Maio è in spiaggia con Emiliano e Boccia

Mentre l’Afghanistan torna nelle mani dei Talebani e gli italiani abbandonano l’ambasciata a Kabul, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio si gode un Ferragosto di relax in Puglia in compagnia dell’ex ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia e il presidente della Regione Michele Emiliano.

Secondo il Corriere del Mezzogiorno, la giornata trascorsa al Togo Bay Beach di Torre Lapillo (Porto Cesareo) è una prova di intesa Pd-M5s. Come riporta il quotidiano, infatti, Boccia avrebbe favorito l’incontro tra Emiliano e Di Maio.

LO STRANO SEQUESTRO

Il Togo Bay Beach era stato sequestrato alcuni giorni fa per irregolarità ma con un successivo provvedimento gli è stata concessa la “facoltà d’uso” fino al termine della stagione. Così Di Maio, già in vacanza in Puglia da alcuni giorni, ha potuto incontrare Boccia ed Emiliano in uno degli stabilimenti più gettonati della costa salentina.

I RAPPORTI M5S-PD

L’attuale rapporto M5s-Pd mette al centro la Puglia. Il presidente pentastellato Giuseppe Conte – anche lui pugliese – ha buoni rapporti con Emiliano, “consolidati nel corso degli anni a partire dalla vicenda Ilva”.

Boccia, intercettato sulla spiaggia pugliese, ha commentato il rendez-vous di Ferragosto: “Ma no, non si è parlato di politica”. In realtà pare proprio che sia stato l’ex Ministro a organizzare l’incontro Di Maio-Emiliano.

Al Togo, Di Maio si è fermato solo il 15 agosto mentre nei giorni precedenti ha soggiornato in altre località della Regione. Nonostante i problemi interni e internazionali anche Emiliano si è concesso alcuni giorni di ferie.

L’avvicinamento tra il M5s di Conte e Di Maio e il Pd pugliese di Emiliano “è sancito da un panino al polpo e dal classico pasticciotto leccese”.

Leggi anche: Regione Puglia, i consiglieri si regalano 9 milioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top