skip to Main Content

Lega pro, Francesca Buttara nominata responsabile relazioni istituzionali

Francesca Buttara

A partire dal 16 gennaio 2020 Francesca Buttara è responsabile delle relazioni istituzionali di Lega Pro

A partire dal 16 gennaio 2020 Francesca Buttara è responsabile delle relazioni istituzionali di Lega Pro, la Lega Italiana del calcio professionistico che aggrega i 60 Club del campionato di Serie C. Riporterà direttamente al presidente Francesco Ghirelli.

CURRICULUM VITAE DI BUTTARA

Buttara è laureata in scienze politiche alla Luiss Guido Carli e ha seguito, successivamente, un programma di formazione executive in corporate communication e stakeholder engagement presso Luiss Business School. Vanta un’esperienza di oltre dieci anni nella gestione di progetti in ambito aziendale e istituzionale, che le ha permesso di sviluppare capacità in public affairs, comunicazione strategica e media relations.

Francesca Buttara inizia il suo percorso professionale in consulenza, dapprima a Reti, agenzia di lobbying e comunicazione – dove ha seguito clienti di diversi settori -, poi in Deloitte Consulting. Matura competenze in Presidenza del Consiglio, al Dipartimento per l’informazione e l’editoria, prima, al Dipartimento per le pari opportunità, poi. Nel 2011 approda nel gruppo Unipol, dove si occupa di rapporti con i media e relazioni istituzionali; qui contribuisce alla nascita e sviluppo di ‘Welfare, Italia’, think tank sui temi del welfare.

Fa parte, inoltre, di ItaliaCamp, network di innovazione, e contribuisce come ambassador allo sviluppo di Prioritalia, fondazione costituita da Manageritalia e Cida, che promuove l’impegno civile e sociale della comunità manageriale.

 

Articolo pubblicato su primaonline.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top