skip to Main Content

Motus-E e Rcs Academy insieme nel talk sulla mobilità elettrica

Motus-e

In streaming su Corriere.it, con la partecipazione del Ministro Cingolani

Martedì 22 giugno in diretta streaming su Corriere.it e sul canale Facebook Corriere della Sera si terrà l’Online Talk “Mobilità Elettrica per un Futuro Sostenibile” di Motus-E e RCS Academy, la business school di RCS MediaGroup.

Un’occasione per approfondire le sfide e le opportunità che si stanno presentando alle istituzioni ed ai principali stakeholder del settore automotive per contribuire ad un futuro sostenibile. Ma anche un momento utile per i cittadini sempre più sensibili al tema dell’auto e mobilità elettrica.

Dalle 10.00 alle 13.00 alcuni tra i massimi esperti moderati da Nicola Saldutti Responsabile Redazione Economia e Francesca Gambarini Giornalista del Corriere della Sera approfondiranno i temi sulla decarbonizzazione dei trasporti, il ruolo delle batterie e gli scenari futuri, con uno sguardo agli altri paesi europei. Centrale il tema del PNRR e sulla domanda, l’offerta e l’infrastruttura per supportare la rivoluzione a zero emissioni.

Da segnalare la partecipazione del Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, in una intervista a cura di Massimo Sideri, Responsabile editoriale Corriere Innovazione.

Al Talk interverranno: Francesco Venturini, Presidente di MOTUS-E e Amministratore Delegato di Enel X; Roberto Di Stefano, Vicepresidente di MOTUS-E, Stellantis; Massimo Nordio, Vicepresidente di MOTUS-E e Amministratore delegato di Volkswagen Group Italia, Dino Marcozzi Segretario Generale di MOTUS-E, Francesco Naso Responsabile area Technology, Market & Environment di MOTUS-E, Maurizio Delfanti Amministratore Delegato RSE, Paolo Cerruti COO Northvolt, Massimo Leonardo Director PwC Strategy&  e Julia Poliscanova Senior Director Vehicles and Emobility T&E.

Per iscrizioni : https://rcsacademy.corriere.it/conference/mobilita-elettrica/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top