skip to Main Content

N26: Andrea Isola VP of European Markets and Business Operations

N26

Isola guida il team che comprende i General Manager dei mercati europei e le funzioni strategiche di Business Operations, riportando direttamente a Maximilian Tayenthal, co-fondatore, co-CEO e COO di N26

Andrea Isola, già General Manager per Italy & South East Europe, è il nuovo VP of European Markets and Business Operations della banca online N26.

A ISOLA LA SUPERVISIONE DELLE FUNZIONI BUSINESS OPERATIONS, STRATEGIC PROJECT MANAGEMENT E SOURCING

Con questa nomina, Isola supervisionerà i General Manager dei mercati europei e le funzioni di Business Operations, Strategic Project Management e Sourcing. Un ruolo di rilevanza strategica per il manager italiano, ora responsabile dello sviluppo del business della banca sui singoli mercati.

Isola ora riporta direttamente a Maximilian Tayenthal, co-fondatore, co-CEO e Chief Operating Officer di N26 e ricopre ad interim il ruolo di General Manager per l’Italia e Europa Sud-Est fino alla prossima nomina del nuovo responsabile della filiale italiana.

ISOLA: RAFFORZEREMO ULTERIORMENTE I PROCESSI DECISIONALI END-TO-END E L’ESECUZIONE OPERATIVA DELLA BANCA

“Sono entusiasta di continuare a contribuire alla crescita sostenibile di N26 in Europa con questo nuovo ruolo. Attraverso il coordinamento delle diverse funzioni strategiche e dei mercati chiave, rafforzeremo ulteriormente i processi decisionali end-to-end e l’esecuzione operativa della banca – ha commentato Andrea Isola, VP European Markets e Business Operations di N26 – In questi quattro anni alla guida di N26 in Italia, ho avuto il piacere e l’orgoglio di guidare un team di grandi professionisti. Insieme abbiamo affrontato numerose sfide e raggiunto traguardi significativi, in uno scenario complicato e in continua evoluzione come quello bancario e fintech”.

IL PERCORSO IN N26

Isola è parte di N26 dal 2019, dove ha ricoperto il ruolo di General Manager per l’Italia prima e successivamente anche per l’Europa Sud-Est. In questo periodo, Andrea ha contribuito alla formazione del team italiano che ha guidato nel raggiungimento di importanti traguardi quali l’offerta di IBAN italiano ai clienti locali e la crescita della clientela in Italia.

L’ESPERIENZA DI ISOLA

Prima di N26, Isola è stato Associate Partner per Bain & Company a New York e negli oltre 15 anni di esperienza in consulenza direzionale e competenze specializzate nei servizi finanziari, ha aiutato alcuni dei maggiori attori globali del settore a definire modelli di lavoro agili e a implementare complesse trasformazioni digitali nei mercati di tutto il mondo. Andrea ha conseguito una laurea in Economia Internazionale presso la Nottingham Trent University. È inoltre Scrum Master e Product Owner certificato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top