skip to Main Content

Nuovi concorsi alla Camera per 38 consiglieri parlamentari. Ecco i bandi

Parlamentari Openpolis

In arrivo a fine mese due concorsi pubblici per l’arruolamento di 38 consiglieri parlamentari presso la Camera dei Deputati

Come preannunciato a fine maggio, stanno per partire le nuove assunzioni a palazzo Montecitorio dopo 15 anni di stallo. L’approvazione è arrivata dall’Ufficio di Presidenza nella riunione dello scorso 16 luglio. Ecco i dettagli.

38 POSTI PER CONSIGLIERI PARLAMENTARI

Si tratta dei concorsi a 30 posti di consigliere parlamentare della professionalità generale e a 8 posti di consigliere parlamentare della professionalità tecnica con specializzazione informatica.

DOMANDE DAL 30 LUGLIO

A partire da martedì 30 luglio sarà dunque possibile cominciare a inviare le domande per la partecipazione ai due bandi di concorso per la Camera dei deputati approvati dall’Ufficio di presidenza di Montecitorio. Si legge sul sito della Camera. In quella data infatti i bandi saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale. A partire dalle ore 18 sarà attivata l’applicazione alla quale inviare la domanda, all’indirizzo https://concorsi.camera.it.

NECESSARIA L’IDENTITÀ SPID

Per inviare la domanda di partecipazione è necessario essere in possesso di un’identità nell’ambito del Sistema pubblico di identità digitale (SPID). Chi ne fosse sprovvisto può richiederla secondo le procedure indicate nel sito spid.gov.it. Conclude il comunicato ufficiale.

IL POST DEL PRESIDENTE FICO

“Era da 15 anni che la Camera non assumeva nuove professionalità e sono molto contento del lavoro che è stato portato avanti su questo tema da parte dell’Ufficio di presidenza e, in particolare, dalla vicepresidente Maria Edera Spadoni.

Questi bandi, e quelli che approveremo nei prossimi mesi, rappresentano infatti un passaggio molto significativo per Montecitorio, per l’amministrazione, per la sua efficienza e quindi per il buon funzionamento dell’attività parlamentare, cuore della nostra democrazia”. Lo scrive su Facebook il presidente della Camera, Roberto Fico.

https://www.facebook.com/roberto.fico.5/posts/3392970044062171

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top