skip to Main Content

Nuovo responsabile Reti, Energia e Infrastrutture per lo studio Gatti Pavesi Bianchi

Canalini

L’ingresso di Valentina Canalini e Sofia Gentiloni Silveri rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita intrapreso dallo studio anche nel settore reti, energia e infrastrutture

Novità per lo studio legale Gatti Pavesi Bianchi, specializzato in diritto societario, commerciale e dei mercati finanziari con sede a Roma e Milano. A guidare il dipartimento Reti, Energia e Infrastrutture, sarà Valentina Canalini nuova partner del gruppo che verrà coadiuvata dalla senior associate Sofia Gentiloni Silveri.

L’ESPERIENZA DELLA CANALINI

Valentina Canalini proviene dallo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ed è specializzata nei settori dell’energia, dei trasporti e delle infrastrutture, sia nell’ambito di operazioni Corporate/M&A che di Project Financing e PPP. Ha assistito clienti italiani ed esteri nelle varie fasi di sviluppo e finanziamento di impianti energetici e progetti infrastrutturali.

Laureata in giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi di Milano, Canalini ha frequentato in qualità di Visiting Scholar la University of California, Berkeley nel 2007 e ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Diritto delle Società e dei Mercati Finanziari presso l’Università di Bologna nel 2014. Da gennaio 2017 a giugno 2018 è stata anche Consigliere Giuridico del Presidente del Consiglio dei Ministri, con particolare focus in materia di investimenti nei settori strategici.

PER LO STUDIO GATTI PAVESI BIANCHI ULTERIORE PASSO NEL PERCORSO DI CRESCITA

L’ingresso di Valentina Canalini e Sofia Gentiloni Silveri ‘rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita intrapreso dallo studio, portando ad un consolidamento delle attuali expertise nei settori dei trasporti, dell’energia e delle telecomunicazioni, permettendo un lavoro sinergico con le pratice già esistenti, tra le quali, in particolare, diritto amministrativo e finanza strutturata’, sottolineano dallo studio che supera così i 100 professionisti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top