skip to Main Content

“Olimpiadi a San Siro, manterremo l’impegno”. Parola del presidente della Lombardia Fontana

Olimpiadi Fontana

“Io sono convinto che le Olimpiadi e la cerimonia di apertura si svolgeranno nell’attuale stadio San Siro”. Lo ha detto Attilio Fontana, il presidente della regione Lombardia a 24Mattino

LE OLIMPIADI INVERNALI 2026 PER FONTANA

“Io sono convinto che le Olimpiadi e la cerimonia di apertura si svolgeranno nell’attuale stadio San Siro. È un impegno che ci siamo assunti e quindi lo manterremo”. Lo ha detto il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24, rispondendo a una domanda sulla possibilità che, come vorrebbero Milan e Inter, lo stadio San Siro sia abbattuto e che quindi le Olimpiadi del 2026 non si svolgano nell’attuale impianto.

AUTONOMIE E FLAT TAX

“Da presidente di regione il mio interesse è soprattutto verso l’autonomia, il risultato di questi giochi dimostra che se si dà la possibilità alle autonomie locali di avere un po’ di spazio si possono realizzare cose incredibili. Ma è fuor di dubbio che per il bene del paese sarebbe più importante un taglio alle tasse perché la nostra economia ha bisogno di uno shock per ripartire”. Ha dichiarato Fontana.

Poi, rispondendo a una domanda su cosa sceglierebbe, se costretto a rinunciare a una delle due riforme, tra la flat tax e autonomia, ha aggiunto “Assurdo fare scambi di questo genere, autonomia e flat tax sono due mosse utili per il paese; non vedo perché si debba rinunciare all’una rispetto all’altra. Sono convinto che l’autonomia sia un passaggio fondamentale per le nostre regioni e per il resto del paese”.

 

 

Intervista rilasciata a Radio 24

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top