Italia

Poste Italiane, chi è il nuovo condirettore generale Giuseppe Lasco

Giuseppe Lasco

Già Vicedirettore Generale di Poste Italiane dal marzo 2019, Giuseppe Lasco ha ricoperto anche la carica di Responsabile della Divisione Corporate Affairs

Giuseppe Lasco è il nuovo Condirettore Generale di Poste Italiane. La nomina è stata annunciata dal Gruppo guidato da Matteo Del Fante e presieduto da Bianca Maria Farina.

IL CURRICULUM DI LASCO

Classe 1960, Giuseppe Lasco è laureato in Economia e Management ed in Scienze Economiche e dell’Investigazione. Maturità scientifica. Master in Diritto Tributario Internazionale.

È Revisore Contabile e abilitato all’assistenza e rappresentanza nei contenziosi in materia tributaria. È iscritto all’Albo dell’Associazione Italiana Internal Auditors ed all’Albo dell’Associazione Infrastrutture Critiche. È certificato CRMA – Certified Risk Auditors Assurance.

Dal 2012 fino ad aprile 2017 ha ricoperto l’incarico di Capo della Divisione Corporate Affairs del Gruppo Terna S.p.A a cui riportavano le Direzioni: Affari Istituzionali; Relazioni Esterne e Comunicazione; Affari Legali e Societari; Tutela Aziendale, Risorse Umane e Organizzazione.

Dal 2007 è stato Chief Risk Officer e Chief Information Security Officer del Gruppo Terna con il compito di supportare il Consiglio di Amministrazione ed il vertice aziendale nella gestione di tutti i processi di rischio aziendali.

In precedenza ha maturato una lunga esperienza nella Guardia di Finanza, dove ha iniziato la sua carriera, ricoprendo incarichi di direzione e coordinamento in particolare nel settore della Polizia Tributaria.

Ha ricoperto le cariche di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Terna Plus; Presidente del Consiglio di Amministrazione RTS S.p.A; Presidente del consiglio di Amministrazione RTR S.p.A; Presidente del Consiglio di amministrazione di Nuova Rete Solare; Amministratore Delegato e consigliere di Amministrazione di Tamini S.p.A; consigliere di amministrazione di Terna Italia S.p.A; consigliere di amministrazione di CESI S.p.A; consigliere di amministrazione di Telat S.p.A. È stato membro di Organismi di Vigilanza.

È autore di pubblicazioni in campo giuridico e di compliance aziendale. Articolista di riviste in materia Tributaria con numerose esperienze didattiche in qualità di docente in materie giuridiche ed economiche. E’ membro di consigli didattici Universitari. È Commendatore al Merito della Repubblica.

Da maggio 2017 è Responsabile della Divisione Corporate Affairs di Poste Italiane. A marzo 2019 è nominato Vice Direttore Generale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore