skip to Main Content

Qualche precisazione su confini e la Capitana. Il post di Ruggeri

Porti
Il commento di Corrado Ruggeri, giornalista di lungo corso, alla recente vicenda della nave della ong Sea Watch 3 che ieri ha forzato il blocco delle autorità italiane e si è diretta verso il porto di Lampedusa. La decisione presa dalla capitana, Carola Rackete mentre il Viminale ha schierato le forze dell’ordine.

DUE RIGHE, A PROPOSITO DI LAMPEDUSA

Chi prova ad attraversare un confine illegalmente, o viene rimandato indietro o viene arrestato o gli sparano. Quel che i cosiddetti buonisti di casa nostra non capiscono, è che la legalità non è una variabile. E che rotto il tabù, non si torna indietro. Infatti continuano a considerare l’Italia un paese dove la legge è flessibile come un elastico e ognuno la tira dove e come gli fa comodo. Il risultato è che abbiamo orde di nullafacenti che oziano a nostre spese e spesso rubano, rapinano, stuprano, uccidono. Su di loro, grazie a loro e a chi li protegge, si sono arricchiti industriali dello sfruttamento, manager dell’accoglienza finalizzata soltanto a far soldi per se stessi, capaci di riciclare dimore familiari in ostelli e abili nel distribuire gli utili per comprare connivenze e protezioni. Chi di quei poveretti riusciva a lavorare, veniva sottopagato, consentendo altri arricchimenti, di altri vergognosi individui. L’ingranaggio iniziale della sostituzione etnica, di cui spesso si è parlato.

Non ci vuole molto a capire che questa spirale è utile ad alcuni e fa danno a molti.

Nessuno si rallegra della sofferenza di altri, ma bisogna mettere un punto per provare a ricominciare e tenere lontani i mascalzoni. E questo punto bisogna tenerlo. La Capitana va arrestata, i poveretti rimpatriati subito e organizzato il blocco navale, unico antidoto a questo stillicidio. Recentemente sono stato a Toronto, dove neri, occhi a mandorla, treccine rasta lavorano e convivono in pace con capelli rossi e facce lentigginose. Non c’è problema. Mi piacerebbe vedere un’Italia così, con lavoro e rispetto per tutti. Soros e i cretini che gli danno retta hanno altre idee. Ma non gli permetteremo di realizzarle.

 

https://www.facebook.com/corrado.ruggeri/posts/10217130724274913

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top