Cambio nella Giunta Fontana: al Pirellone approda Debora Massari, imprenditrice bresciana e figlia del celebre pasticcere. Sarà lei a sovrintendere alla preparazione in vista del grande appuntamento delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Ecco chi è la neo assessora
A pochi giorni dalle dimissioni irrevocabili di Barbara Mazzali, che resterà consigliera generale, da oggi è ufficiale la nomina di Debora Massari come nuova assessora al Turismo, Marketing territoriale e Moda della Regione Lombardia.
IL CAMBIO VOLUTO DA FDI IN VISTA DELLE OLIMPIADI INVERNALI
Il cambio alla guida dell’assessorato è stato formalizzato oggi dal presidente Attilio Fontana dietro impulso di Fratelli d’Italia. L’obiettivo è quello di rilanciare l’assessorato mediante una figura esterna alle logiche di partito in vista del grande appuntamento delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
Massari, infatti, non appartiene ufficialmente a nessun partito, sebbene sia vicina alle sorelle Meloni, come ha confermato lei stessa durante la conferenza stampa di presentazione, alla quale hanno preso parte il presidente Attilio Fontana e l’assessore Romano La Russa, capo delegazione di Fratelli d’Italia in giunta.
“Sono innanzitutto onorata ed emozionata di entrare a far parte di questa squadra” ha esordito la neo assessora, ringraziando il presidente Fontana e chi l’ha preceduta nel ruolo. “Onorata ed emozionata – ha proseguito – ma anche orgogliosa e motivata. Alla base del mio impegno ci sarà un dialogo costante con chi vive il territorio coltivando progetti ed elaborando idee. Tutto ciò avverrà con grande senso istituzionale nel rispetto dei cittadini lombardi”.
CHI È DEBORA MASSARI
Bresciana, classe 1975, Debora Massari è laureata in Scienze e Tecnologie alimentari e vanta un lungo curriculum nella promozione del brand di famiglia: per oltre venticinque anni ha lavorato nell’impresa paterna occupandosi in particolare di marketing e sviluppo commerciale.
La sua esperienza imprenditoriale e manageriale è stata indicata come uno dei motivi della scelta politica: una figura della società civile chiamata a tradurre competenze private in politiche pubbliche per il territorio, che ha dalla sua anche un’ampia visibilità mediatica, dopo le varie presenze al noto contest culinario televisivo Masterchef.

