skip to Main Content

Sna, domani Mattarella e Meloni alla presentazione dell’8° corso-concorso

8° Corso-concorso Sna Scuola Nazionale

Domani, 18 gennaio, verrà inaugurata l’ottava edizione della Scuola nazionale dell’amministrazione presso la Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati dalle ore 11

Sergio Mattarella, Giorgia Meloni, Lorenzo Fontana, Silvana Sciarra e Paolo Zangrillo: per la presentazione dell’ottava edizione del corso-concorso Scuola nazionale dell’amministrazione ci saranno il Capo dello Stato, la presidente del Consiglio, il presidente della Camera, la Presidente della Corte Costituzionale e il Ministro della Pubblica Amministrazione.

PARTE LA NUOVA EDIZIONE DEL CORSO CONCORSO DELLA SCUOLA NAZIONALE DELL’AMMINISTRAZIONE

Appuntamento a domani, ore 11, alla Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati.

Inoltre, ricorda il comunicato dell’evento, il presidente Emerito della Corte Costituzionale Giuliano Amato terrà una lectio magistralis.

IL DISCORSO DI PAOLA SEVERINO

Prima, però, avrà luogo anche l’intervento di Paola Severino, presidente della Scuola nazionale dell’amministrazione. “Elevata selettività e didattica di eccellenza sono le caratteristiche del percorso per l’accesso alla carriera dirigenziale del nostro Paese e che rendono il Corso-concorso SNA un unicum per il connubio fra ricerca e selezione dei talenti, formazione e pratica nelle Istituzioni nazionali e internazionali, pubbliche e private”, le sue parole. “Possiamo considerare i dirigenti che saranno selezionati al termine del percorso di formazione e di applicazione pratica, la prima generazione di “dirigenti PNRR” che non solo dovranno dare attuazione concreta al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ma che del PNRR dovranno assorbire, ma soprattutto attuarne, anche dopo il 2026, la filosofia più profonda.”

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top