Skip to content

ads
Sky

Chi è e cosa farà il nuovo direttore Sport, News and Entertainment di Sky

  Giuseppe De Bellis è il nuovo direttore Sport, News and Entertainment di Sky. Chi è e cosa farà

Nasce la nuova Direzione Sport, News and Entertainment di Sky Italia. La direzione sarà affidata a Giuseppe De Bellis. Il giornalista pugliese lascia il timone di Sky TG24, lasciando in eredità un canale all news più innovativo e digitale. Ecco chi è e cosa farà.

IL CURRICULUM

Appassionato di sport ed esteri, Giuseppe De Bellis si è laureato presso l’Università degli studi di Bari ed ha conseguito un master in giornalismo presso la Scuola di Giornalismo di Perugia (nel biennio 2000 – 2002).

Dal 2005 scrive di calcio su Il Foglio con gli pseudonimi Anonimo Pallonaro e Beppe Di Corrado, con quest’ultimo nome ha anche scritto alcuni libri. Nella sua bacheca vanta il Premio Campione alla carriera per il giornalismo e vari libri tra cui “Doppio passo” (scritto con lo pseudonimo di Beppe Di Corrado), vincitore del premio CONI per la narrativa sportiva nel 2006.

Nel 2001 approda a Il Giornale con un contratto di tirocinio, per poi diventare rapidamente caposervizio del Giornale della domenica, poi capo cronaca e infine caporedattore degli Esteri. Nel corso della sue esperienza nel quotidiano dirige cronaca ed esteri e segue come inviato le guerre in Iraq e Afghanistan, dirige cronaca e esteri.

Nel 2014 fonda “Undici”, la prima rivista italiana a raccontare lo sport con taglio culturale.

L’APPRODO IN SKY

Dopo una breve parentesi di circa un anno come direttore di GQ Italia, De Bellis fa il suo ingresso nel gruppo Sky. Nel 2018 assume il ruolo di condirettore vicario di Sky Sport, diventando responsabile per Sky Sport 24 e dei contenuti editoriali digitali. Dal 2019, invece, diventa direttore di Sky TG24, guidando il canale all-news di Sky Italia, portando innovazione e digitalizzazione. D’ora in poi assumerà la direzione unica di Sky Sport, News e Entertainment, rappresentando una guida strategica di tutti i contenuti Sky, pay e free.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su