Intervento a tutto campo del presidente del Senato alla festa di Fratelli d'Italia a Lido…
Susanna Schlein, cosa le è successo stanotte ad Atene e chi è
Profilo, carriera e attualità di Susanna Schlein, vittima di un incendio all’auto e sorella della possibile candidata alle primarie del Pd Elly Schlein
Stanotte, ad Atene, è stata bruciata l’autovettura di Susanna Schlein, Primo Consigliere dell’Ambasciata italiana in Grecia. Un episodio sul quale sono già scattate le indagini della polizia locale. Si ipotizza che il tutto sia avvenuto intorno alle quattro di notte, davanti un condominio dove era parcheggiata la macchina che è andata in frantumi tra le fiamme. Sulle quali sono intervenuti i vigili del fuoco, evitando l’espansione dell’incendio.
BRUCIATA L’AUTO A SUSANNA SCHLEIN
L’episodio è stato prontamente condannato dal ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e dal suo ministero. Vicino l’auto di Schlein, sorella dell’esponente progressista che è in lizza per le primarie del prossimo febbraio, è stata trovata una bomba molotov con una miccia consumata a metà.
La #Farnesina condanna fermamente il vile attacco incendiario mirato ad auto e abitazione della diplomatica 🇮🇹 Susanna Schlein ad #Atene. Massima solidarietà e vicinanza alla collega e allo staff di @ItalyinGreece, in attesa dei rilievi delle autorità su grave atto criminoso. https://t.co/dTHhO950Jn
— Farnesina 🇮🇹 (@ItalyMFA) December 2, 2022
Solidarietà anche dalla premier Giorgia Meloni, che in una nota ha così commentato la vicenda: “Esprimo la vicinanza mia personale e del Governo italiano al Primo Consigliere dell’Ambasciata d’Italia ad Atene, Susanna Schlein, e la profonda preoccupazione per l’attentato che l’ha colpita, di probabile matrice anarchica. Seguo la vicenda con la massima attenzione, anche tramite il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, oggi in visita ad Atene”.
PROFILO E CARRIERA
Susanna SylviaSchlein è nata a Lugano 44 anni fa , è una diplomatica italiana oggi Primo consigliere dell’ambasciata tricolore ad Atene. Laureata in Relazioni internazionali a Pavia 19 anni fa, si forma a Strasburgo presso il Consiglio d’Europa. Poi passa alla Farnesina, all’ufficio Ocse. Ancora: arriva a Roma al ministero degli Affari esteri per fungere da vicario dell’ufficio Bilancio e programmazione della Direzione Cooperazione allo sviluppo. Cinque anni fa vola a Berlino come consigliere sociale e consolare. Oggi il suo impegno è radicato in terra ellenica, dove la notte scorsa ha subito un attacco a dir poco spiacevole sul quale dovremo capirne senz’altro di più.