Skip to content

Tlc, Michelangelo Suigo nominato direttore comunicazione Inwit Spa

Suigo

A partire dal primo giugno Michelangelo Suigo, da un anno senior vice president per le relazioni istituzionali di Leonardo, passerà a Inwit come direttore per la comunicazione e le relazioni esterne

Dopo un anno a Leonardo in qualità di senior vice president per le relazioni istituzionali, Michelangelo Suigo passerà a Inwit come direttore per la comunicazione e le relazioni esterne. Tra le sue responsabilità ci saranno i rapporti istituzionali (nazionali, locali ed europei), i rapporti con i media, la comunicazione corporate e la sostenibilità.

INWIT SPA

Dal 31 marzo è nato ed è pienamente operativo, Inwit Spa (Infrastrutture Wireless Italiane), dalla fusione Inwit di Telecom Italia con Vodafone Towers. Dando vita così al più grande operatore italiano nelle infrastrutture per le telecomunicazioni wireless: “per Inwit comincia quindi un nuovo capitolo della sua storia”, ha commentato l’amministratore delegato Giovanni Ferigo.

Tra i suoi compiti avrà quello “di supportare Tim e Vodafone Italia S.p.A. nella realizzazione del nuovo network per lo sviluppo del 5g, garantendo inoltre a tutto il mercato l’accesso alle proprie infrastrutture anche grazie agli spazi liberati dal progetto comune di Tim e di Vodafone”. Come si legge sul sito del nuovo gruppo quotato in Borsa, che capitalizza 5.787.miliardi di euro.

CHI È MICHELANGELO SUIGO

Suigo, classe 1969, vanta una lunga carriera nel settore delle telecomunicazioni. Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, giornalista pubblicista dal 2001. Dal 1995 al 1999 ha lavorato al Senato della Repubblica, occupandosi di telecomunicazioni, emittenza radiotelevisiva, industria, trasporti e lavori pubblici.

Nel 1998 ha conseguito il diploma al Master in studi superiori legislativi ISLE (Istituto per la documentazione e gli studi legislativi). Entrato in Omnitel, ora Vodafone Italia, nel dicembre 1999, ha ricoperto diverse responsabilità nella Direzione Affari Pubblici e Legali e nella Direzione Relazioni Esterne e Comunicazione, fino ad assumere la responsabilità Head of Public Affairs di Vodafone Italia.

Nel marzo del 2019 Suigo accetta l’incarico a Leonardo Spa di vice president government affairs.

È componente del Comitato Mezzogiorno di Confindustria e della Giunta dell’Unione Industriali di Napoli.

Ha collaborato con il settimanale Il Corriere delle Telecomunicazioni e con il mensile “MT – Management & Telecomunicazioni” redigendo articoli per le pagine economiche e normativo-istituzionali.

Svolge docenze su Lobbying e Public Affairs in diversi Master (tra cui LUISS, Business School del Sole 24 ORE, Università di Tor Vergata e LUMSA).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su